mtblarupe
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domenica 28 luglio 6° prova..nell'inferno di v. d'aiano...FABIO A PREMIO....!!!!!

2 partecipanti

Andare in basso

Domenica 28 luglio 6° prova..nell'inferno di v. d'aiano...FABIO A PREMIO....!!!!! Empty Domenica 28 luglio 6° prova..nell'inferno di v. d'aiano...FABIO A PREMIO....!!!!!

Messaggio Da roberto rimondi Sab Ago 03, 2013 10:23 am

Alla 6° prova del campionato  di  MTB gessiecalanchi , svoltasi a villa d’aiano,  Fabio e Raptor  sono stati gli unici rappresentanti della RUPE ,che vi  hanno partecipato;  impegni vari , hanno impedito altri nostri  consueti atleti di  partecipare a questa   manifestazione.
Questa gara  è alla 1° edizione, ed è quindi una novità per tutti i 130  partecipanti, i quali alle 9,30 tutti pronti ai nastri di partenza, si apprestavano ad affrontare i previsti 30 km, con dislivello di circa 1100mt. Particolare attenzione inoltre alla temperatura, perché a quell’ora  sfiorava già i 30°…..
Appena partiti, i bikers lasciano la piazza del centro  e si inerpicano su per un single-track piuttosto impegnativo , per poi collinare intorno al paese e per poi immettersi nella fitta boscaglia con una serie infinita di saliscendi a volte anche tecnici ma pedalabili.
Per i primi 10 km il trend è così, ma  si capisce già ,  che da qui fino al termine, sarà una gara frenetica ,con ripetuti  saliscendi, a volte su passaggi stretti e a volte  con improvvisi cambi di direzione e con tratti  anche tecnici…
Solo verso il 20 km ,il percorso concede …’una tregua’, a quel punto  e  per un tratto di circa 3-4 km il fondo diventa prima  uno sterrato battuto e scorrevole, poi addirittura  si immette su strada asfaltata (ma in salita  e al sole)  con discesa provvidenziale.
I nostri rupestri intanto ci danno dentro, fabio sta conducendo una gara impeccabile, mentre raptor (piu’ indietro) fin qui’ ‘ha retto’’, ma da questo punto della gara in poi, cioè  quando mancheranno  circa altri  5km all’arrivo, calerà vistosamente  di rendimento , anche  per effetto della temperatura che è già proibitiva,   si tocca i 38°!!
Così rientrati nello sterrato con una serie quasi infinita di saliscendi, ecco che i bikers arrivano a villa d’aiano,e  dei nostri  arriva prima fabio che copre i 29 km in 1h54’ con pos  7° di cat, che gli permetterà di andare meritatamente  al podio, mentre raptor chiuderà  in 2h 12’ con pos 14° di cat.
 Un elogio a  fabio quindi, il quale   andato a premio,  ha  onorato  nel migliore dei modi la ‘RUPE’, disputando una gara regolare senza cali di ritmo, a dispetto del caldo quasi  infernale  che dirompeva …..
Riguardo la gara, dicevamo ,una gara carina, frenetica, tecnica ma tutto sommato pedalabile con organizzazione apprezzabile con ottimo pasta party e cocomeraia.
Apuntamento al 1° sett. A marzabotto e buone ferie…..!!     

roberto rimondi

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 58
Località : calderara di reno bo

Torna in alto Andare in basso

Domenica 28 luglio 6° prova..nell'inferno di v. d'aiano...FABIO A PREMIO....!!!!! Empty Re: Domenica 28 luglio 6° prova..nell'inferno di v. d'aiano...FABIO A PREMIO....!!!!!

Messaggio Da max tovoli Sab Ago 03, 2013 3:47 pm

Magico Fabio, hai due gran gambe e una super bici!
Bella Raptor anche te alla tua età... hai fatto la tua buona prestazione.
Max
max tovoli
max tovoli

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 59
Località : Marzabotto - Pian di Venola

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.