DOMENICA 21 LUGLIO GARA DI S.M. VILLIANA.....

Andare in basso

DOMENICA 21 LUGLIO GARA DI S.M. VILLIANA.....

Messaggio Da roberto rimondi il Lun Lug 29, 2013 4:53 am

Alla gara di s. m. villiana, valevole come 5° prova del campionato gessi e calanchi, si sono presentati 4 dei nostri atleti: Raptor, Carlo, Fabio e Piero.
La gara famosa come una delle piu’ dure  del campionato, si snoda per circa 34 km, con dislivello di 1300mt, la cui partenza è prevista alle h 9,30 .
Ed infatti, puntuali,  prendono il via circa 140  atleti , i quali appena partiti si apprestano ad affrontare subito una salita piuttosto ripida su asfalto.
Dei rupestri Piero è già in vantaggio, tallonato da fabio mentre raptor e poi  carlo sono piu’ indietro.
Dopo la salita asfaltata il percorso entra nel sentiero sterrato e complessivamente per tutta la gara non presenta salite o discese lunghe, ma  una serie continua di saliscendi  a tratti  in sottobosco e a tratti  scoperte  con cornice  panoramica,  e fra l’altro ,  di tutte queste,  almeno  un paio  si presentano   piuttosto ripide,  seguite  da  altrettanti discese particolarmente  tecniche e insidiose.
Le posizioni dei rupestri intanto,  rimangono invariate , piero è sempre  in testa seguito da  fabio, e a metà gara  carlo ha intanto raggiunto e superato raptor , ma senza mai  distaccarlo piu’ di tanto e praticamente da qui  fino al termine della  gara le posizioni rimarranno invariate.
Mentre la  temperatura si  fa sempre piu’ sentire( anche oggi sfiora i 35 °), ecco che  piero giunge al termine della sua prestazione, arrivando 1° dei nostri, coprendo il percorso in 2h02  pos 15° di cat, poi fabio che chiude con 2h 09   pos 8° di cat.,  quindi  carlo con  2h26  pos 30° di cat. e in scia raptor con 2h29  pos 20° di cat.
Al termine della gara tutti provati ma soddisfatti,  attende i bikers il solito ottimo pasta party e consuete docce.
L’organizzazione del resto sempre ottimale sia i termini logistici , che organizzativi e con percorso ben presidiato.
Appuntamento , dunque, per domenica 28 luglio a villa d’aiano…
 

roberto rimondi

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 52
Località : calderara di reno bo

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum