mtblarupe
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

1 settembre gara di MARZABOTTO.....

Andare in basso

1 settembre gara di MARZABOTTO..... Empty 1 settembre gara di MARZABOTTO.....

Messaggio Da roberto rimondi Ven Set 06, 2013 5:24 pm

….alla gara di marzabotto in una giornata splendida con temperatura gradevole alla partenza , ma destinata poi a salire durante la gara, hanno partecipato oltre 160 bikers,  pronti a sfidarsi su un percorso di 35 km con disl. di 1200mt.
Della ns soc hanno partecipato i soliti fabio, carlo, raptor e 2 new entry: nirola torretta e andrea rami.
I primi 4 hanno disputato la gara mentre andrea ha partecipato come   escursionista.
Il percorso per i primi  10-12 km ha un po’ calcato la stessa tipologia di c d’aiano, molto frenetico con continui saliscendi, anche se non tecnici.
 Poi per quasi tutto il resto della gara si presenta più regolare, su strade bianche e rigorosamente in salita, ma anche altrettante discese  provvidenziali,  fino a scendere a fondovalle per percorrere  un tratto ghiaioso  pianeggiante di circa 9 km sul lungofiume.
Dei rupestri fabio è in testa come al solito, seguito a poca distanza da carlo, poi  raptor e quindi niro. Andrea invece come detto, si è cimentato sullo stesso tracciato  ma come escursionista.
Dopo aver percorso il lungofiume e giunti a p di venola,(e siamo al 29km)  per tutti i bikers arriva il momento di risalire per poi arrivare  all’ ambito traguardo cioè al poggiolo.
Ma  per arrivarci, il’ prezzo’ da pagare  è piuttosto salato !!…. c’è  infatti da affrontare quest’ultima   salita, che è  di circa 6 km con disl di 500mt, mista asfalto (sotto il sole) e  poi  sterrato con tratti tecnici ma pedalabili .In pratica, è stato piu’ impegnativo quest’ultimo tratto di gara  che tutto il resto del percorso,  a conti fatti…..
Poi finalmente ecco il tanto desiderato traguardo, dei ns arriva 1° fabio che copre i 35 km in 1h58’ con posiz  8° di cat, poi carlo 2h02’ e posiz 25° di cat quindi raptor 2h15’ posiz 19° di cate infina niro la torretta 2h30’ posiz 39° di cat.
Andrea giungerà piu’ tardi  avendo fatto il giro da escursionista.
Bravi tutti  quindi, e un elogio a niro che ha esordito nel mondo delle gare in mtb in maniera dignitosa.
Per il resto anche questa gara ha offerto  viste panoramiche apprezzabili, l’organizzazione è stata piu’ che valida e con apprezzabile pasta party.
Alle prossima gara bikers….!

roberto rimondi

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 58
Località : calderara di reno bo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.