mtblarupe
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DOMENICA 8 SETTEMBRE GARA A SAVIGNO......

2 partecipanti

Andare in basso

DOMENICA 8 SETTEMBRE  GARA A SAVIGNO...... Empty DOMENICA 8 SETTEMBRE GARA A SAVIGNO......

Messaggio Da roberto rimondi Sab Set 14, 2013 10:39 am

 Domenica 8 sett  si è svolta la gara  di  mtb a savigno valida come prova del campionato dei ‘gessi e calanchi’.
Nella  soleggiata giornata di un’estate ormai agli sgoccioli,  si sono presentati ben 180 bikers, fra i quali 5  della RUPE: carlo, fabio, piero, raptor e niro la torretta.
Alle 9,30 i bikers partono, per affrontare i 28 km con disl. di 1250mt, ed infatti comincia subito la 1° salita  il cui primo tratto si snoda su sentiero erboso, poi su sentiero ghiaioso con pendenze considerevoli.
Dopo circa 5-6km i bikers giungono in cima e  scollinano per circa 3km  su un sentiero panoramico molto bello.Dopo una serie di saliscendi  i bikers  scendono  a valle  imboccando 1 sentiero single-track piuttosto tecnico e quindi molto insidioso.
Quindi proseguono a scendere su un tratto sempre sterrato, alternato a saliscendi su suggestivi calanchi, poi  divenuto asfaltato, il sentiero li conduce in fondovalle  accostando il fiume.
Qui c’è il ristoro, e subito dopo c’è da affronatare ‘la striccadora’, una salita non lunga ma  con 1 pendenza che mette a dura prova i  ‘malcapitati’ bikers.
Dei ns bikers stavolta è piero che è in testa, poi in sequenza  fabio , carlo , raptor e niro.
Si prosegue, e dopo aver percorso un lungo  tratto di strada larga  ghiaiosa e  vallonata , i bikers tornano a salire per affrontare l’ultima e ormai  già famosa salita delle ‘gardelline’, lunga quasi 4 km.
Per la verità, piu’ che la pendenza (comunque rispettabile), le caratteristiche che rendono  questa  salita  come la piu’ difficile  da affrontare  non solo della gara, ma di tutto il comprensorio,  è il fondo piuttosto  tecnico e insidioso  persistente dall’inizio alla fine,  costantemente in progressiva  salita e  completamente sotto il sole.
Giunti i cima i bikers scendono da un sentiero bianco, poi giunti in fondo attraversano un bosco con divertenti slalom e giungono all’arrivo.
Il 1° dei ns è piero 21° di cat  1h45’, poi fabio 10° di cat 1h50’, carlo 40° di cat 2h 06’, raptor 29° di cat 2h11’ e infine niro la torretta 52° di cat 2h 20’.
Circuito ben presidiato, organizzazione buona , un po’ meno il pasta party…ma tant’è…ma alla fine tutti contenti e appagati della fatica….
Appuntamento alla gara sasso , da precisare che questa gara non rientra nel circuito del campionato e relativa classifica dei ‘ gessi e calanchi’ ,  ma concede 20 punti di bonus a chi vi partecipera’.        

roberto rimondi

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 58
Località : calderara di reno bo

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 8 SETTEMBRE  GARA A SAVIGNO...... Empty Re: DOMENICA 8 SETTEMBRE GARA A SAVIGNO......

Messaggio Da Pierino Mer Set 18, 2013 3:07 pm

Grande Raptor. 
Ormai sei diventato oltre che biker di tutto rispetto un fenomenale commentatore.
A me la gara non è piaciuta affatto se non per l'ultima discesa assolutamente tecnica e divertente, non ho per niente apprezzato un pasta party senza significato, meglio due crescente tagliate a fette e due banane. per fortuna ci siamo ritrovati in compagnia che fa sempre bene.

P.S. molla i freniiiii
Pierino
Pierino

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 51
Località : luminasio

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.