mtblarupe
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SASSO-SIENA-SASSO

+6
Matteo Gabrielli
Pierino
michele marzadori
Sara76
Stefano Girardi
tab
10 partecipanti

Andare in basso

SASSO-SIENA-SASSO Empty SASSO-SIENA-SASSO

Messaggio Da tab Ven Mag 09, 2014 2:58 pm

Ciao a tutti,
eccomi qua a stressare per coinvolgere quante più persone possibile a partecipare all'IMPRESA 2014.
Come proposto da tempo, l'idea è quella di andare a Siena in bici, partendo di sabato e tornare a Sasso sempre in bici (per quanti più km possibili) alla domenica.
Il primo ostacolo da superare è l'individuazione della data; esistono secondo me 3 possibili date prima di agosto e, se non riusciamo a trovarci in molti, provare a proporla a settembre.
Allora, visti i vari calendari gare, le date potenzialmente valide sarebbero:

week end 14 - 15 giugno; PRO: + fresco; + facile trovare sistemazione. CONTRO: troppo vicino MDD
week end 12 - 13 luglio; PRO: + facile trovare sistemazione. CONTRO: troppo vicino MDD; + caldo; concomitante con DSB.
week end 26 - 27 luglio; PRO: lontano MDD; CONTRO: + caldo; + difficile trovare sistemazione; + gente già in vacanza (o in procinto di esserci).

Come ho detto, se nessuna di queste date garantirà una buona presenza da parte vostra, resta aperta la possibilità di farla nella seconda metà di settembre; a settembre il meteo dovrebbe essere ancora ottimale e potremo godere dei colori che l'autunno inizia a posare sulla campagna toscana.
Come sperimentato lo scorso anno, l'idea è di affidare il trasporto degli zaini ad un corriere, con la variante che quest'anno direi di utilizzare il corriere anche per il ritorno, visto che alcuni vorranno percorrere anche il ritorno in bici (cambiando percorso però).
Detto ciò, prima di continuare con dettagli, direi di sondare quella che potrebbe essere la data migliore per voi.
Aspetto quindi di conoscere la vostra disponibilità e poi iniziare a contattare qualche agriturismo o albergo che possa accoglierci tutti.
Let me know.
Ciao e buona strada a tutti.

Tab


Ultima modifica di tab il Ven Mag 09, 2014 6:57 pm - modificato 2 volte.
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

SASSO-SIENA-SASSO Empty Re: SASSO-SIENA-SASSO

Messaggio Da Stefano Girardi Ven Mag 09, 2014 6:03 pm

Tab io ti seguirei anche in capo al mondo, le date mi vanno bene tutte e tre anche se in effetti in luglio il caldo potrebbe essere un problema, quindi preferisco meta giugno.
Forza regaz
Stefano Girardi
Stefano Girardi

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 01.02.13
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

SASSO-SIENA-SASSO Empty Re: SASSO-SIENA-SASSO

Messaggio Da Sara76 Ven Mag 09, 2014 6:07 pm

Non posso mancare! Preferenza: metà giugno.
Sara76
Sara76

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.04.13

Torna in alto Andare in basso

SASSO-SIENA-SASSO Empty Re: SASSO-SIENA-SASSO

Messaggio Da michele marzadori Ven Mag 09, 2014 6:15 pm

Secondo me la data migliore potrebbe essere il week del19/20 luglio anche se non è stata menzionata..per quella di giugno io non sarei disponibile.
Riguardo a settembre il rischio e' non avere una condizione ottimale dopo 3 settimane di ferie.
Michele
michele marzadori
michele marzadori

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

SASSO-SIENA-SASSO Empty Re: SASSO-SIENA-SASSO

Messaggio Da tab Ven Mag 09, 2014 6:54 pm

Michele, il weekend che dici tu l'avevo scartato per colpa dei soliti "Cessi&Calanchi"... tappa di Marzeno ('ndu caz el?????).
Non voglio che Raptor trovi scuse....
Settembre: sì, potrebbe essere come dici ma potrebbe essere anche uno sprone per non sbragare del tutto in agosto... ti tieni in forma in quache modo, stai un po' attento col mangiare e se lo facciamo tipo il 20, abbiamo 3 settimane per rimetterci in forma.
D'altronde voi che avete iniziato prestissimo, avete un fondo che basta poco per ritrovare la gamba.
Ne abbiamo parlato anche domenica ma ne approfitto per ribadire anche a chi non lo sa che si tratta di una gita da fare davvero a passo turistico.
Aspettiamo altre segnalazioni e poi vediamo.

Tab
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

SASSO-SIENA-SASSO Empty Re: SASSO-SIENA-SASSO

Messaggio Da tab Ven Mag 09, 2014 7:03 pm

Stefano Girardi ha scritto:Tab io ti seguirei anche in capo al mondo, le date mi vanno bene tutte e tre anche se in effetti in luglio il caldo potrebbe essere un problema, quindi preferisco meta giugno.
Forza regaz
Grazie per la fiducia incondizionata.
Devo però continuare a esprimere il mio disappunto per le tue scelte riguardo la foto del profilo....
Dopo il Gatto con gli stivali, ecco Albert il Gufo... a questo punto meglio tornare alle origini, con la foto del dettaglio del telaio....
Oppure ti faccio una foto con il tuo telefono e usi quella...
Stammi benone.

Tab
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

SASSO-SIENA-SASSO Empty Re: SASSO-SIENA-SASSO

Messaggio Da michele marzadori Ven Mag 09, 2014 9:30 pm

ok..allora mi stanno bene le date di luglio e settembre..il caldo non mi fa paura al massimo m porto dietro uno zaino pieno di acqua visto quello che e' successo l'anno scorso a ponte docciola.
michele
michele marzadori
michele marzadori

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

SASSO-SIENA-SASSO Empty Re: SASSO-SIENA-SASSO

Messaggio Da Pierino Sab Mag 10, 2014 4:51 pm

Io più mi allontano da Giugno e più ho possibilità di esserci.
Per metà settembre ricordo che si stava organizzando la Val di Fassa Bike il 14. Alcuni di noi hanno già aderito.
Quest'anno non mi dispiacerebbe partecipare.
Pierino
Pierino

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 51
Località : luminasio

Torna in alto Andare in basso

SASSO-SIENA-SASSO Empty Re: SASSO-SIENA-SASSO

Messaggio Da Matteo Gabrielli Dom Mag 11, 2014 6:29 pm

A meno di sconvolgimenti io in giugno non ci sono... quoto Luglio e settembre che potrei organizzarmi per non essere in giro per il mondo

Matteo Gabrielli

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 10.11.13
Età : 31
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

SASSO-SIENA-SASSO Empty Re: SASSO-SIENA-SASSO

Messaggio Da max tovoli Lun Mag 12, 2014 8:43 am

Ciao.
Grazie Tab per aver preso cura dell'organizzazione, è un buon segno  Very Happy 
A me andrebbe bene il w.e. del 14 15 giugno (non lo trovo poi così vicino ala MDD) oppure il 26 27 luglio e anche settembre è ok.
Il 12 13 luglio oltre ad essere il w.e. dopo la MDD (e sarebbe davvero osare troppo...) c'è la DSB che mi pare sia partecipata da diversi del gruppo.
Max
max tovoli
max tovoli

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 59
Località : Marzabotto - Pian di Venola

Torna in alto Andare in basso

SASSO-SIENA-SASSO Empty Re: SASSO-SIENA-SASSO

Messaggio Da Lampredotto Lun Mag 12, 2014 10:27 am

troppa democrazia.
io non so come sarò messo da giugno in poi, potrebbero andarmi bene tutte e 3 le proposte come nessuna....
quindi tab fissa te una data e ognuno si cercherà di liberare per quel fine settimana, non si troverà mai una data che va bene a tutti
Lampredotto
Lampredotto

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 31.01.13

Torna in alto Andare in basso

SASSO-SIENA-SASSO Empty Re: SASSO-SIENA-SASSO

Messaggio Da Bianco1 Lun Mag 12, 2014 11:08 am

Per me la data migliore è quella del 14/15 giugno, perfetta in preparazione alla MDD.

Luglio per me è troppo caldo,settembre può essere una bella idea ma le giornate sono più corte e c'è il meteo che potrebbe fare le bizze. Concordo con quel che dice Enrico, che vada bene a tutti non si troverà mai bisogna battezzare una data e chi può sarà presente.
Bianco1
Bianco1

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

SASSO-SIENA-SASSO Empty Re: SASSO-SIENA-SASSO

Messaggio Da tab Lun Mag 12, 2014 11:28 am

Enrico hai fatto tua la mia battuta sulla troppa democrazia....
Continuate pure a mandarmi i vostri pensieri e poi decido io d'imperio, cercando di accontentare quanti più partecipanti possibili.
Bianco, io sono felice che tu venga ma ti ricordi l'andatura dell'anno scorso, vero?
Se è per migliorare la resistenza del soprasella, certamente è un buon allenamento ma per la gamba non so....
E' una gita, come gli anni scorsi, basta non arrivare distrutti; quindi per la preparazione alla MDD non so quanto sia efficace.
Comunque spero che vieni lo stesso.... però fai qualcosa per i tuoi copertoni.... Laughing 
Ciao.

Tab
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

SASSO-SIENA-SASSO Empty Re: SASSO-SIENA-SASSO

Messaggio Da tab Gio Mag 15, 2014 7:44 pm

Ciao a tutti,

dopo aver raccolto le vostre preferenze ed averne fatto un compendio, sono a comunicarvi il programma preliminare.
L'IMPRESA 2014 si svolgerà in uno dei primi weekend di settembre; la scelta sarà fatta in base alle condizioni meteo.

Per tenervi in caldo ed mantenervi in forma, in uno dei sabati o domenica di luglio liberi da gare e o impegni vari, affronteremo l'ormai classico "Giro dei Tre Monti".
Il programma prevede di trovarci al parcheggio dell'aereo di Silla alle 6:50, prepararci e partire quanto prima alla volta di Porretta.
Passata Porretta, si arriva a Ponte della Venturina e si svolta a destra per Pracchia.
Poi si supera il passo dell'Oppio e si arriva a San Marcello Pistoiese; da li si scende fino alla Lima e si sale per la salita di 12 km che ci porterà in cima all'Abetone (primo dei tre monti).
Si scende fino a Pievepelago e poi si sale per Riolunato (ribattezzato Riostralunato per gli strani personaggi che lo abitano...); si prosegue per Montecreto e finalmente si arriva a Sestola (secondo monte, il Cimone).
Ora si scende fino alla Fondovalle del Panaro, passando prima per Fanano, per poi salire fino alla Querciola; arrivati in vetta, si punta verso Vidiciatico, che costituisce l'arrivo virtuale del terzo monte, il Corno alle Scale.
Da Vidiciatico giù a palla passando Lizzano e raggiungendo nuovamente Silla, dopo aver percorso quasi 130 km.
Giro bellissimo e suggestivo che richiede un minimo livello di allenamento e che ha nella salita per l'Abetone l'unica vera insidia ma, se fatta con calma, si mette alle spalle senza accumulare scorie.
Dimenticavo di dire che, come sempre nei giri come questo, ognuno la fa del suo passo ed in cima ci si aspetta; vista la mia presenza, occorre considerare che il tempo necessario per chiudere l'anello difficilmente sarà inferiore alle 8 ore, considerando anche le soste ristoratrici.
Tenetevi liberi per questa iniziativa e non ve ne pentirete!
A tempo debito, sarete informati anche sulla SASSO - SIENA - SASSO.
Ciao e buona strada a tutti.
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

SASSO-SIENA-SASSO Empty Re: SASSO-SIENA-SASSO

Messaggio Da max tovoli Ven Mag 16, 2014 11:12 am

Ok, bello rifarlo.
Qualche temerario che da Vidiciatico volesse spingersi fino al Cavone?
Uhmmm... temo poche adesioni.
E' dura ma la soddisfazione è tanta.
max tovoli
max tovoli

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 59
Località : Marzabotto - Pian di Venola

Torna in alto Andare in basso

SASSO-SIENA-SASSO Empty Re: SASSO-SIENA-SASSO

Messaggio Da Sergio70 Lun Mag 19, 2014 1:03 pm

Aderisco volentieri al giro dei tre monti (purchè sia libero e quindi il terzo o quarto WE di luglio).
Per quanto riguarda il cavone, in linea di massima direi di esserci: ma vediamo a che ora arriviamo a Vidiciatico!
Sergio70
Sergio70

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.05.13
Età : 53
Località : Savigno

Torna in alto Andare in basso

SASSO-SIENA-SASSO Empty Re: SASSO-SIENA-SASSO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.