mtblarupe
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MARATONA DLES DOLOMITES 2013

+4
roberto rimondi
Bianco1
tab
Sergio70
8 partecipanti

Andare in basso

MARATONA DLES DOLOMITES 2013 Empty MARATONA DLES DOLOMITES 2013

Messaggio Da Sergio70 Mar Lug 02, 2013 10:12 am

MARATONA DLES DOLOMITES 2013 Maratona%20dles%20Dolomites%202013
Commenti, notizie varie, indiscrezioni, insulti e accuse sulla MDD di domenica!
P.S. alcuni risultati meritano approfondimenti...
Laughing
Sergio70
Sergio70

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.05.13
Età : 53
Località : Savigno

Torna in alto Andare in basso

MARATONA DLES DOLOMITES 2013 Empty Re: MARATONA DLES DOLOMITES 2013

Messaggio Da tab Mar Lug 02, 2013 11:42 am

Ciao Sergio,
avevamo continuato a postare i commenti nell'area "Sulla strada per la Maratona"
https://mtblarupe.forumattivo.it/t37p60-la-strada-per-la-maratona#828

Adesso non so se si riesce a far "sterzare" la gente su questo topic, che, effettivamente, sarebbe più adatto a raccogliere i commenti.
Per quel che mi riguarda, di seguito copio-incollo quello che ho già scritto di là.
Sergio, giusto aver aperto il topic ma aspettiamo anche il tuo di commento riguardo la tua prova.
Ciao
Tab

Posto dopo aver letto i commenti di Massimo e Simona; belli, mi avete emozionato!

Ricordo con grande rimpianto le emozioni che ho avuto prima, durante e, soprattutto alla fine della mia prima partecipazione, 7 anni fa.

La MDD credo che sia l'unica "gara" al mondo capace di farti provare certe emozioni.

In quell'occasione riuscii a portare a termine il medio e a fare un tempo che, a posteriori, posso dire onorevole, riuscendo a stare 5 munuti sotto le 6 ore.

Il pianto che feci durante l'ultimo rettilineo fino alla consegna del chip lo conserverò per tutta la vita tra i ricordi più belli.

Ieri, a causa della mia debacle che mi ha nuovamente portato a fermarmi dopo 55 km, ho avuto il tempo per guardare centinaia di ciclisti che, passato il traguardo, erano visibilmente commossi e per i quali ho provato davvero una sana invidia e spesso, mi sono trovato a trattenere le lacrime guardando questi sconosciuti così orgogliosi della loro impresa.

Sono davvero rammaricato di non essere riuscito, per la seconda volta, a non andare oltre il corto e sono ancora in fase di analisi circa le cause della mia parziale disfatta.

Ieri, appena terminata la gara ho detto che non avrei mai più fatto la MDD; troppe variabili che minano le tue poche convinzioni e non sarei capace di accettare da me stesso il dovermi fermare al corto un'altra volta.

Però, via via che vedevo arrivare i miei compagni, proprio perchè vedevo la gioia nei loro occhi, la rabbia ha lasciato il posto alla voglia di riprovarci; ma solo a certe condizioni, soprattutto, avere un peso decisamente più adatto a farsi trasportare su per quelle salite.

Non la rifarò di certo se continuerò a sembrare una betoniera a due ruote che va in retromarcia....

Ho avuto il piacere di vedere la gioia di Piero, che, come ha scritto Max, si è provato su una distanza che, alla vigilia, pareva impossibile per la sua preparazione.

Ho avuto il piacere di vedere le lacrime di Matteo, che si è forse spinto oltre le sue possibilità ma che è riuscito a portare al termine il lungo; così come ho potuto sentire le parole rotte dall'emozione di Stefano, che raccontava orgoglioso la sua performance sul medio.

Ho atteso anche l'arrivo di Max, con il suo urlo liberatorio, surrogato di un pianto non sfogato.

Poi il dolore di Bianco, davanti alla sua compagna Serena (a proposito, gran tempo sul corto per lei), visibilmente preoccupata per lo stato in cui Andrea si è presentato all'arrivo.

Non sono certo ma mi sembra di aver visto la "mescola" per un attimo anche sul mento di Enrico, che porta a termine il lungo.

Sono anche dispiaciuto di non aver fornito il riferimento a Sara, che mi aveva scelto come obiettivo da battere; sono certo che anche Carlo, nonostante la caduta e la fatica che lo hanno portato a maledire la bici appena arrivato, si sia sentito davvero orgoglioso di essere stato il 3° della MTB La Rupe a tagliare il traguardo del lungo.

Così come sono sicuro siano contenti delle loro prove, Fabio, Sergio, Ugo, Giorgio e Michele; Raptor invece ha il rimpianto di non aver proseguito per il lungo, cimentandosi sul medio per la terza volta, senza riportare il miglioramento cronometrico che inseguiva.

Grande anche Gardo, che ero riuscito a convincere a percorrere il medio insieme a me, e che mi ha scortato dalla foratura sulla discesa del Campolongo fino all'arrivo, dove, pur avendone, ha deciso di uscire dalla gara insieme a me.

Un bravo anche a Leo, che, come me, ha dovuto fermarsi al corto, nonostante una gamba niente male, ma il dilemma abbigliamento ha fregato anche lui.

Peccato davvero per i due ritiri di Simona e Vito; nulla da dire, avete tutta la mia comprensione e cercheremo di riprovarci insieme.

Ora proviamo a metabolizzare questa prova, comunque sia andata e sono certo che costituirà argomento per le nostre chiacchierate per un po' di tempo e già da giovedì, in occasione della grigliata notturna, avremo modo di confrontare le nostre emozioni.

Un saluto e buona strada a tutti, davvero!



Tab
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

MARATONA DLES DOLOMITES 2013 Empty Re: MARATONA DLES DOLOMITES 2013

Messaggio Da Bianco1 Mar Lug 02, 2013 4:36 pm

Il mio sentimento prevalente è l'amarezza per aver sbagliato l'alimentazione in modo così grossolano.
Il tutto mitigato parzialmente dalla consapevolezza di aver finito il lungo in condizioni veramente critiche.
Probabilmente non mi sono ritirato solo perchè non è passato un mezzo dell'organizzazione che potesse riportarmi all'arrivo.
Peccato perchè guardando la mail riassuntiva che mi hanno mandato si può vedere che stavo finendo in crescendo.Sul Giau ho recuperato circa 200 posizioni perdendole poi nel finale.
Mi dispiace anche non aver potuto condividere con voi tutti le sensazioni dopo l'arrivo, il dolore era troppo forte per poter restare lì con voi ad attendere gli altri.
Bianco1
Bianco1

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

MARATONA DLES DOLOMITES 2013 Empty Re: MARATONA DLES DOLOMITES 2013

Messaggio Da roberto rimondi Mar Lug 02, 2013 6:18 pm

 Gara  stupenda..!!, in una cornice fantastica, e che comunque aldilà del corto medio o lungo, in  ogni caso è sempre un ‘impresa portarla  a termine…!Innanzitutto grazie  a tutti come al solito, del bellissimo fine settimana trascorso in ottima  compagnia ..  e che compagnia!!..oh ma una trasferta  cosi’ numerosa non l’abbiamo mai fatta un fine settimana condito  di  risate, battute  e rimbrotti amichevoli ecc, e simpatiche  sfide lanciate fra noi…momenti vi assicuro… indimenticabili…
 Non voglio, inoltre dimenticare di ringraziare  leo e sara per l’ospitalità  offerta  nella  loro  roulotte!
La gara,…e vabbe’ capisco che quasi tutti voi  ,mi spronavate per fare  ‘lungo’, anche per cogliere  l’ennesima sfida fra noi.
 Ma anche per questa edizione,   volevo cavarmi lo sfizio di chiudere il medio sotto le 5 ore.
Tengo comunque dirvi, che  il fatto di non avere voluto fare il ‘lungo’, non vuol dire che non abbia apprezzato il vostro incoraggiamento  nei miei confronti, o non abbia voluto accettare un eventuale sfida.ci mancherebbe
Riguardo la gara appunto, era mia intenzione chiuderla in 5 ore, ma ad un certo punto ,  giunto all’inizio della salita del falzarego (11 km), mi ero già  reso conto che non sarei riuscito nell’intento, perché a  quel punto avevo già  3h 55’ di gara, e quindi non  potevo farcela  a  scalare il falzarego e valparola , poi  scendere a valle fino a la villa e poi giungere a corvara in   poco  piu’ di un’ora… a quel punto l’unica cosa  era cercare di finirla entro le 5h 26’ cioè il mio tempo migliore, ma non sono riuscito ne a migliorarlo ma nemmeno peggiorarlo..  . neanche farlo apposta, l’ho esattamente eguagliato…roba da matti…!
Se l’anno prossimo ci prenderanno, mi ‘buttero’ anch’io nel lungo,  è giunto il momento di  misurarsi col percorso di 138km.
Poi un elogio a tutti, veramente bravi, peccato per bianco che nonostante sia stato male  sia cmq riuscito a portare a termine il lungo, altrimenti  sono sicuro che  avrebbe fatto un gran tampone...., bravo enri che l’ha fatta con l’mtb, altrettanto bravi matteo  botto  stefano gardo  carlo e fabio  poi   michele  ugo giorgio sergio alla loro prima edizione…encomiabili! E poi  max che nonostante un fastidio al ginocchio ha terminato il lungo pure lui. Un elogio và anche a leo e tab e vito ma  peccato che  siano stati  traditi dalle condizioni climatiche  non proprio favorevoli , e costretti quindi  ad accontentarsi del corto . E che dire di piero.. si sa è praticamente imprendibile e ancora una volta lo ha dimostrato… 
Infine vorrei fare  un elogio  alle  ns  ragazze, brave tutte :  serena  simona  sul corto, ma si sono pappate i 4 passi anche loro..!!   e sara che ha portato a termine gagliardamente il medio brave tutte…!
Alla prossima bikers

roberto rimondi

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 58
Località : calderara di reno bo

Torna in alto Andare in basso

MARATONA DLES DOLOMITES 2013 Empty Re: MARATONA DLES DOLOMITES 2013

Messaggio Da tab Gio Lug 04, 2013 12:57 pm

Ragazzi, in pausa pranzo mi sono divertito a giocare un po' con i tempi parziali della MDD.
Ne è venuto fuori qualcosa che per certi aspetti è sconcertante.....
Questa sera, per i fortunati presenti alla grigliata della Commenda, ci sarà da divertirsi....

Stay tuned....

Tab
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

MARATONA DLES DOLOMITES 2013 Empty Re: MARATONA DLES DOLOMITES 2013

Messaggio Da Bianco1 Gio Lug 04, 2013 5:12 pm

Dai Tab, pubblica 'sti dati così alla grigliata ci arriviamo preparati.
A proposito, da dove li hai presi?
Bianco1
Bianco1

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

MARATONA DLES DOLOMITES 2013 Empty Re: MARATONA DLES DOLOMITES 2013

Messaggio Da tab Gio Lug 04, 2013 5:22 pm

non ho detto che li ho presi da qualche parte... li ho elaborati!
Davvero divertenti.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
 
Tab
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

MARATONA DLES DOLOMITES 2013 Empty Re: MARATONA DLES DOLOMITES 2013

Messaggio Da Lampredotto Gio Lug 04, 2013 5:52 pm

Bianco1 ha scritto:Dai Tab, pubblica 'sti dati così alla grigliata ci arriviamo preparati.
A proposito, da dove li hai presi?


http://services.datasport.com/2013/velo/maradolo/
clicca: "per vedere i risultati in tempo reale" poi scrivi mtb la rupe e puoi cliccare su ciascun nome
Lampredotto
Lampredotto

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 31.01.13

Torna in alto Andare in basso

MARATONA DLES DOLOMITES 2013 Empty Re: MARATONA DLES DOLOMITES 2013

Messaggio Da tab Gio Lug 04, 2013 5:57 pm

... si Enri, ma non c'è quello che ho io!
Ho visto cose che voi umani....

Tab
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

MARATONA DLES DOLOMITES 2013 Empty Re: MARATONA DLES DOLOMITES 2013

Messaggio Da Lampredotto Gio Lug 04, 2013 7:04 pm

ah allora aspettiamo...
Comunque 2 righe sulla maratona:
è stata una vacanza stupenda, tutto perfetto: il pregara,il durante e il dopo. una 3 giorni che non poteva essere migliore.
la giornata della gara è stata veramente fantastica: il sole,la neve fresca sui passi, boschi, prati, colori stupendi, cime himalaiane....non poteva esserci uno spettacolo più bello.
la gara mi è piaciuta molto, pensavo fosse anche più dura, grazie ai miei fidati scudieri Sergio e Massimo non sono mai stato solo, sono andato sempre regolare senza mai esagerare.
ho sofferto solo un po' l' inizio del falzarego con quei 2-3 falsopiani dritti, poi mi son ripreso e il valparola in confronto al dritto dei cinque cerri è stato uno scherzo....
me la sono proprio goduta tutta, ho finito che stavo abbastanza bene, e se non era per il male al culo mi sparavo anche un altro giro del sella ahahah
mi sono proprio divertito !!
GRAZIE !!!
Lampredotto
Lampredotto

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 31.01.13

Torna in alto Andare in basso

MARATONA DLES DOLOMITES 2013 Empty Re: MARATONA DLES DOLOMITES 2013

Messaggio Da Bianco1 Ven Lug 05, 2013 7:03 pm

Hai ragione Tab, ho fatto veramente c.........e!
Unica consolazione è che so bene cos'ho sbagliato durante l'anno.
Spero di ricordarmene in futuro.Sad
Bianco1
Bianco1

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

MARATONA DLES DOLOMITES 2013 Empty Re: MARATONA DLES DOLOMITES 2013

Messaggio Da tab Ven Lug 05, 2013 7:37 pm

E' il prezzo che hai pagato per non essere venuto a fare la gara di Medicina... ben ti sta!!!
E poi Bianco non si mangiano i cornetti in gara....
La leggenda narra che al ristoro del Campolongo, tu ti sia mangiato un cornetto gelato.... Serena era davvero esterrefatta....
Ma dai, come si fa a mangiare un gelato in gara....uno come te...lol! 

Hai fatto una analisi dei tempi parziali?
Hai visto cose che nemmeno immaginavi eh?
Non vedo l'ora di avere l'occasione per presentare i miei elaborati; avrei voglia di affittare una sala conferenze e fare un Power Point da mostrare con il proiettore...
Ciao

Tab
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

MARATONA DLES DOLOMITES 2013 Empty Re: MARATONA DLES DOLOMITES 2013

Messaggio Da max tovoli Lun Lug 08, 2013 8:22 am

Anch'io sono molto curioso e aspetto il 18 alla grigliata per l'analisi dei risultati. 

Ah ah, Bianco hai mangiato un cornetto? Andava meglio un Cafe Zero... non ha la panna che è pesante. Cosa intendi sullo sbaglio durante l'anno? 

Max
max tovoli
max tovoli

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 59
Località : Marzabotto - Pian di Venola

Torna in alto Andare in basso

MARATONA DLES DOLOMITES 2013 Empty Re: MARATONA DLES DOLOMITES 2013

Messaggio Da Stefano Girardi Lun Lug 08, 2013 11:00 am

I parziali causeranno grandi dolori e soprattutto grandi sfottò. . .
meditate bikers e . . .analizzate
Stefano
Stefano Girardi
Stefano Girardi

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 01.02.13
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

MARATONA DLES DOLOMITES 2013 Empty Re: MARATONA DLES DOLOMITES 2013

Messaggio Da max tovoli Mar Lug 09, 2013 9:58 am

https://imageshack.com/user/maxtovoli/a/XGSF

Link all'album di foto della nostra Maratona. 

Speriamo funzioni cherry 

Ciao.
Max
max tovoli
max tovoli

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 59
Località : Marzabotto - Pian di Venola

Torna in alto Andare in basso

MARATONA DLES DOLOMITES 2013 Empty Re: MARATONA DLES DOLOMITES 2013

Messaggio Da Pierino Gio Lug 11, 2013 7:11 pm

qualunque sia il risultato dei parziali dichiaro che:

- Tutte le discese sono servite per recuperare e per mangiare barrette.
- Il traffico può aver causato gravi rallentamenti.
- ogni parziale è servito per la corretta gestione di gara.

Leggere attentamente le avvertenze
Pierino
Pierino

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 51
Località : luminasio

Torna in alto Andare in basso

MARATONA DLES DOLOMITES 2013 Empty Re: MARATONA DLES DOLOMITES 2013

Messaggio Da Pierino Gio Lug 11, 2013 7:23 pm

Massimo.... ma in discesa non fai poi cosi' cagare, non capisco perchè scendevi nascondendoti in quel modo!?
Pierino
Pierino

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 51
Località : luminasio

Torna in alto Andare in basso

MARATONA DLES DOLOMITES 2013 Empty Re: MARATONA DLES DOLOMITES 2013

Messaggio Da Pierino Gio Lug 11, 2013 7:25 pm

Tra l'altro era anche gia' pomeriggio inoltrato e non era poi così freddo
Pierino
Pierino

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 51
Località : luminasio

Torna in alto Andare in basso

MARATONA DLES DOLOMITES 2013 Empty Re: MARATONA DLES DOLOMITES 2013

Messaggio Da max tovoli Gio Lug 11, 2013 7:46 pm

Pierino ha scritto:Massimo.... ma in discesa non fai poi cosi' cagare, non capisco perchè scendevi nascondendoti in quel modo!?

 perchè comprendo il naso ero più aerodinamico...
max tovoli
max tovoli

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 59
Località : Marzabotto - Pian di Venola

Torna in alto Andare in basso

MARATONA DLES DOLOMITES 2013 Empty Re: MARATONA DLES DOLOMITES 2013

Messaggio Da Pierino Gio Lug 11, 2013 7:51 pm

Altra cosa che non capisco, perchè un servizio fotografico così accurato per Leonardo Cioni?
Pierino
Pierino

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 51
Località : luminasio

Torna in alto Andare in basso

MARATONA DLES DOLOMITES 2013 Empty Re: MARATONA DLES DOLOMITES 2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.