mtblarupe
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DOMENICA 7 SETTEMBRE: LA PROPEDEUTICA...

4 partecipanti

Andare in basso

DOMENICA 7 SETTEMBRE: LA PROPEDEUTICA... Empty DOMENICA 7 SETTEMBRE: LA PROPEDEUTICA...

Messaggio Da tab Lun Set 01, 2014 6:21 am

Ciao a tutti, in previsione della Sasso-Siena, per mettere l'ultimo fieno in cascina, sono a proporre il giro di preparazione.
Premetto che si tratta di un giro lungo poco più 140 km, quindi occorre dedicare più della sola mattinata a questa uscita; è però possibile fare dei tagli che permetteranno a coloro che hanno impegni improrogabili di accorciare sensibilmente il percorso.
La mia proposta è: Sasso-Pianoro Vecchio (dalle Ganzole...); Loiano, Monghidoro, Futa, Bruscoli, Castiglion dei Pepoli, Brasimone, Campolo, Monteacuto Ragazza, Grizzana, Pian di Setta, Sasso.
142 km, 2100 mt di dislivello.
Penso che sia necessario partire alle non più tardi delle 7:00 e difficilmente si può pensare di arrivare a Sasso prima delle 14:00....
Si tratta della mia proposta; se qualcuno ha qualche altra idea, la esponga e vediamo quale piace di più.
Ovviamente questa volta occorre prenderla un po' più piano di ieri... dove la mia media finale è stata di 25 km/h.
State benone.

Tab
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 7 SETTEMBRE: LA PROPEDEUTICA... Empty Re: DOMENICA 7 SETTEMBRE: LA PROPEDEUTICA...

Messaggio Da Bianco1 Lun Set 01, 2014 11:27 am

Premetto che non so se ci sarò, quindi esprimo solo un opinione sul percorso.
Le Ganzole faccio fatica a digerirle, salita poco pedalabile e quindi secondo me serve a poco.
Poi la statale fino alla Futa mi fa paura, troppo traffico e troppi esauriti in moto se fa bel tempo.

Comunque ripeto, io deciderò solo all'ultimo se esserci, organizzatevi come meglio credete ed io eventualmente mi unisco.
Bianco1
Bianco1

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 7 SETTEMBRE: LA PROPEDEUTICA... Empty Re: DOMENICA 7 SETTEMBRE: LA PROPEDEUTICA...

Messaggio Da michele marzadori Lun Set 01, 2014 3:16 pm

Mi sta bene l'orario ma il percorso richiede un po' troppo tempo.
Possiamo fare un giro più o meno con gli stessi chilometri e meno altimetria così da alzare la media e arrivare a casa per le 13?
Invece di metterci tutte queste salite forse sarebbe meglio stare con un percorso più scorrevole con diversi saliscendi stile Sasso/Siena.
Questa e' la mia opinione poi al massimo approfitto dei tagli per non arrivare a casa con il pranzo freddo.
michele marzadori
michele marzadori

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 7 SETTEMBRE: LA PROPEDEUTICA... Empty Re: DOMENICA 7 SETTEMBRE: LA PROPEDEUTICA...

Messaggio Da tab Lun Set 01, 2014 6:11 pm

Ok Michele, prova a mettere giù un percorso che abbia le caratteristiche che indichi.
Ciao

Tab
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 7 SETTEMBRE: LA PROPEDEUTICA... Empty Re: DOMENICA 7 SETTEMBRE: LA PROPEDEUTICA...

Messaggio Da max tovoli Mar Set 02, 2014 7:55 am

Soccia che tecnici che siete. 
Cercherò di esserci nonostante la fira di sdaz.
Ciao.
max tovoli
max tovoli

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 59
Località : Marzabotto - Pian di Venola

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 7 SETTEMBRE: LA PROPEDEUTICA... Empty Re: DOMENICA 7 SETTEMBRE: LA PROPEDEUTICA...

Messaggio Da tab Mar Set 02, 2014 8:09 am

Il giro che avevo proposto, secondo me aveva le caratteristiche simili a quelle che troveremo in Toscana...
Le Ganzole, Livergnano, sono più che degli strappi, lo so, ma pensavo che fosse utile come allenamento per Siena.
E' anche vero che il traffico dei motociclisti disturba parecchio... vediamo di trovare qualche altro percorso.
Comunque, se riusciamo davvero a partire alle 7:00 e puntando ad arrivare a Sasso entro le 12:50, con una media dei 25 e facendo un paio di soste da 15 minuti, ci permetterebbe di fare un giro da 130 km al massimo.
Vedo cosa riesco a trovare che abbia quelle caratteristiche.
Cosa ne dite se andiamo a fare Guiglia ed il giro classico fino al chilometraggio desiderato?
Let me know.

Tab
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 7 SETTEMBRE: LA PROPEDEUTICA... Empty Re: DOMENICA 7 SETTEMBRE: LA PROPEDEUTICA...

Messaggio Da tab Mar Set 02, 2014 8:20 am

Se vi va bene andare a Guiglia, propongo il seguente percorso:

Sasso>Guiglia>dx Via Rocchetta>Fondovalle Panaro> sx Ponte Samone>Zocca>Bocca dei Ravari>Cereglio>Vergato>Grizzana>Pian di Setta>Sasso

Tu Michele arrivi a casa anche prima...
Da Sasso a Sasso, 134 km e 1700 mt dislivello; va bene questo?

Ciao

Tab
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 7 SETTEMBRE: LA PROPEDEUTICA... Empty Re: DOMENICA 7 SETTEMBRE: LA PROPEDEUTICA...

Messaggio Da michele marzadori Mar Set 02, 2014 1:10 pm

Ok Tab a me andava bene anche la prima proposta...ho solo un po' di problemi di orario. Vorrei arrivare a casa per 13
michele marzadori
michele marzadori

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 7 SETTEMBRE: LA PROPEDEUTICA... Empty Re: DOMENICA 7 SETTEMBRE: LA PROPEDEUTICA...

Messaggio Da tab Mar Set 02, 2014 1:30 pm

michele marzadori ha scritto:Ok Tab a me andava bene anche la prima proposta...ho solo un po' di problemi di orario. Vorrei arrivare a casa per 13
Dai, con la seconda proposta garantisco pomeriggio sereno in famiglia.... Laughing
Salvo imprevisti, dovremmo davvero farcela ad essere a Vado verso le 12:45.
Facciamo il secondo percorso; sarà comunque propedeutico...

Ciao

Tab
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 7 SETTEMBRE: LA PROPEDEUTICA... Empty Re: DOMENICA 7 SETTEMBRE: LA PROPEDEUTICA...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.