mtblarupe
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TUTTI A SAVIGNO!!!!

+2
roberto rimondi
tab
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

TUTTI A SAVIGNO!!!! Empty TUTTI A SAVIGNO!!!!

Messaggio Da tab Gio Mag 15, 2014 7:12 pm

Ciao a tutti,

come anticipato su whatsapp, ribadisco l'invito a partecipare in massa alla gara di MTB del 22 giugno che si terrà a Savigno.
E' una manifestazione che, oltre a far parte del "Cessi & Calanchi", è stata scelta come prova unica per il CAMPIONATO ITALIANO UISP.
A dire il vero non è tanto il fatto agonistico che interessa; quello a cui vorrei ambire è risultare una delle società più numerose presenti.
Per questo motivo non importa se ci si iscrive da agonisti o da escursionisti, l'importante è essere in tanti e, possibilmente, trovarci tutti prima della partenza e partire insieme e chi vorrà farla a tutta, vada pure e faccia onore alla MTB La Rupe, mentre chi se la vuole prendere con calma, benissimo allo stesso modo.
Consideriamola come una sorta di "gara sociale" ma senza l'assillo della classifica; non dimentichiamo che la nostra società porta la MTB nella ragione sociale e una volta ogni tot anni possiamo spingerci a fare una cosa così.
Confido davvero che, se non proprio la totalità degli iscritti, la gran parte di voi possa essere presente per questa che dovrà essere una giornata di festa per il nostro gruppo.
Forza postate il vostro messaggio di adesione.
Vi prego di coinvolgere chi non è abituato a frequentare il forum e comunicare qua la loro intenzione.
Ciao e buon single track a tutti!

Tab
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

TUTTI A SAVIGNO!!!! Empty Re: TUTTI A SAVIGNO!!!!

Messaggio Da roberto rimondi Gio Mag 15, 2014 9:12 pm

Io ci sono di di sicuro è il mio campionato e più siamo  della rupe più é bello

roberto rimondi

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 58
Località : calderara di reno bo

Torna in alto Andare in basso

TUTTI A SAVIGNO!!!! Empty Re: TUTTI A SAVIGNO!!!!

Messaggio Da max tovoli Ven Mag 16, 2014 11:05 am

Io sarò felice di esserci.
Grazie Tab dell'idea.
Max
max tovoli
max tovoli

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 59
Località : Marzabotto - Pian di Venola

Torna in alto Andare in basso

TUTTI A SAVIGNO!!!! Empty Re: TUTTI A SAVIGNO!!!!

Messaggio Da Sergio70 Lun Mag 19, 2014 12:58 pm

io purtroppo non posso esserci, nonostante sia a casa mia!

Lo stesso giorno a Savigno c'è la comunione di mio figlio!

La gara è organizzata dalla polisportiva savignese, e poiché nel suo direttivo è zeppa di PD, forse per vecchi ricordi di "comunisti mangiapreti", non c'è stata mediazione col parroco e quindi gara e comunioni si romperanno le balle a vicenda a causa del paese piccolo e della processione allegata alla comunione...
Ma tant'è e quindi io devo rinunciare!
Sergio70
Sergio70

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.05.13
Età : 53
Località : Savigno

Torna in alto Andare in basso

TUTTI A SAVIGNO!!!! Empty Re: TUTTI A SAVIGNO!!!!

Messaggio Da max tovoli Lun Mag 19, 2014 1:05 pm

Il sindaco di Savigno si chiama Peppone?
max tovoli
max tovoli

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 59
Località : Marzabotto - Pian di Venola

Torna in alto Andare in basso

TUTTI A SAVIGNO!!!! Empty Re: TUTTI A SAVIGNO!!!!

Messaggio Da Sergio70 Lun Mag 19, 2014 2:28 pm

peggio!!!
l'EX sindaco di Savigno (ora il comune è stato sciolto a partire dal primo gennaio...) che ha SVENDUTO il suo comune contro il risultato del referendum popolare (che col 57% ha detto NO alla fusione) si chiama

AUGUSTO CASINI ROPA

C'at vaggna un chencar!
Sergio70
Sergio70

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.05.13
Età : 53
Località : Savigno

Torna in alto Andare in basso

TUTTI A SAVIGNO!!!! Empty Re: TUTTI A SAVIGNO!!!!

Messaggio Da Corsello Sab Giu 07, 2014 2:04 pm

Raptor io dovrei esserci, prima gara quindi portate pazienza con me e datemi le dritte per l'iscrizione. Ciao
Corsello
Corsello

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 31.10.13
Età : 51
Località : Sasso Marconi

Torna in alto Andare in basso

TUTTI A SAVIGNO!!!! Empty Re: TUTTI A SAVIGNO!!!!

Messaggio Da tab Sab Giu 07, 2014 3:28 pm

Bravo Davide!
Quindi intendi iscriverti come agonista?
Non ti preoccupare x l'iscrizione; c'è solo da fare un po' di fila.
Mi raccomando cerca di fare proselitismo.....

Ciao

Tab
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

TUTTI A SAVIGNO!!!! Empty Re: TUTTI A SAVIGNO!!!!

Messaggio Da Sergio70 Ven Giu 20, 2014 8:01 am

domenica se riesco, a metà comunione di mio figlio, abbandono un attimo i parenti e la messa e salgo su a Monteombraro per vedere Tab sulle ultime rampe e sul campone al 20%... voglio vedere che pacco pignoni ha montato....
hehehe
lo fa la shimano il 38 denti?
hihihi
Sergio70
Sergio70

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.05.13
Età : 53
Località : Savigno

Torna in alto Andare in basso

TUTTI A SAVIGNO!!!! Empty Re: TUTTI A SAVIGNO!!!!

Messaggio Da tab Ven Giu 20, 2014 8:18 am

Invece te pensa che non posso nemmeno usare il 32 perchè il cambio non me lo mette su.... chiedi a Stefano se dico una balla...
Se si tratta di una 50ina di metri al 20%, posso tentare di farla in sella ma se il tratto è più lungo, allora uso la spinzina....
SArebbe un onore il tuo incitamento ma non disturbarti e stai pure vicino a tuo figlio.... Smile
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

TUTTI A SAVIGNO!!!! Empty Re: TUTTI A SAVIGNO!!!!

Messaggio Da Sergio70 Ven Giu 20, 2014 8:29 am

sarò con voi mentalmente... e stavolta parlo sul serio!
mi dispiace da morire non esserci, anche se non andrei neanche a spingere, perché per 3 mesi non ho toccato la MTB, e ci sono uscito due sere fa che finalmente m'han ridato i freni riparati, ma con tutti i cambi di pendenza della mtb ero col fiatone dopo pochi km di salita... NA CHIAVICA!

P.S. il 32 farebbe spesso comodo su quel giro... a metà della prima salita ci son dei tratti in asfalto e poi dei ghiaioni molto ripidi! fatti aggiustare il cambio o domenica sputi i polmoni!
Sergio70
Sergio70

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.05.13
Età : 53
Località : Savigno

Torna in alto Andare in basso

TUTTI A SAVIGNO!!!! Empty Re: TUTTI A SAVIGNO!!!!

Messaggio Da Sergio70 Ven Giu 20, 2014 8:31 am

la spinzina mi sto preparando ad usarla anche io sul GATAZZ!!!!
Sergio70
Sergio70

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.05.13
Età : 53
Località : Savigno

Torna in alto Andare in basso

TUTTI A SAVIGNO!!!! Empty Re: TUTTI A SAVIGNO!!!!

Messaggio Da tab Ven Giu 20, 2014 9:46 am

Sergio70 ha scritto:sarò con voi mentalmente... e stavolta parlo sul serio!
mi dispiace da morire non esserci, anche se non andrei neanche a spingere, perché per 3 mesi non ho toccato la MTB, e ci sono uscito due sere fa che finalmente m'han ridato i freni riparati, ma con tutti i cambi di pendenza della mtb ero col fiatone dopo pochi km di salita... NA CHIAVICA!

P.S. il 32 farebbe spesso comodo su quel giro... a metà della prima salita ci son dei tratti in asfalto e poi dei ghiaioni molto ripidi! fatti aggiustare il cambio o domenica sputi i polmoni!

No, il cambio non lo sistemo, sarà il mio cilicio....
Ma quanto è lungo il giro?
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

TUTTI A SAVIGNO!!!! Empty Re: TUTTI A SAVIGNO!!!!

Messaggio Da Sergio70 Ven Giu 20, 2014 10:00 am

30km
1250m dsl

goditi il tuo cilicio... credo che ti aprirà le porte del paradiso!
Sergio70
Sergio70

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.05.13
Età : 53
Località : Savigno

Torna in alto Andare in basso

TUTTI A SAVIGNO!!!! Empty Re: TUTTI A SAVIGNO!!!!

Messaggio Da Sergio70 Ven Giu 20, 2014 10:02 am

anzi... dalla prova reale del giro, fatta dai ragazzi dell'MTB Savigno, la situazione è questa :
33,6 km
1597m dsl

mappa e altimetria
Sergio70
Sergio70

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.05.13
Età : 53
Località : Savigno

Torna in alto Andare in basso

TUTTI A SAVIGNO!!!! Empty Re: TUTTI A SAVIGNO!!!!

Messaggio Da Sergio70 Ven Giu 20, 2014 10:06 am

ops.....
dimenticavo un passaggio da far impallidire il muro del gatto...
dopo la prima salita e la prima discesa, si costeggia il samoggia prima su una riva, poi guado e si scendo, da li dopo essere passati sotto il ponte, inizia un tratto di salita di circa 1km con pendenze tra il 15 ed il 20!!!!
Io non sono mai riuscito ad arrivare a dove spiana senza mai  mettere giù il piede, e questo col 24-32
In bocca al lupo...


TUTTI A SAVIGNO!!!! IMG_2473
Sergio70
Sergio70

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.05.13
Età : 53
Località : Savigno

Torna in alto Andare in basso

TUTTI A SAVIGNO!!!! Empty Re: TUTTI A SAVIGNO!!!!

Messaggio Da Sergio70 Lun Giu 23, 2014 6:54 am

commenti sulla gara?
tratti più belli?
più duri?

Fatemela vivere con i vostri commenti visto che mentre voi scorazzavate io ero in processione...
Sergio70
Sergio70

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.05.13
Età : 53
Località : Savigno

Torna in alto Andare in basso

TUTTI A SAVIGNO!!!! Empty Re: TUTTI A SAVIGNO!!!!

Messaggio Da tab Lun Giu 23, 2014 7:29 am

"Per me è stata troppo facile.... salite si, ma senza pendenze proibitive...
Anche la "Striccadora" è venuta via con un minimo sforzo... le discese troppo lunghe e facili; per fortuna che il clima ha indurito un po' la gara ed ha fatto selezione...."

Questo è il commento del vincitore....

Passiamo al mio: "katvegnaunazident, brot boja ek fadiga!!!!"
Il percorso è certamente molto bello e già per il fatto che si raggiungono i 700 metri di altitudine qua dalla nostre parti rende l'idea dei panorami visibili da tale quota (si, ma ci ci ha guardato....).
Io sono contento di averla finita senza essere caduto ed è già tanto; ho messo giù il piede un paio di volte ma ho visto che ero in buona compagnia.... sul primo campone in erba e per 300 metri su per la striccadora (ho fatto i primi 150 mt in sella e poi sono sceso ed ho superato il tornate a sx a piedi, per poi riprendere la pedalata).
Le gardelline le ho fatte tutte pedalando, ai 4 km/h ma pedalando.
Ma quelle più incazzose sono state le salite/strappi prima dell'arrivo; di quelle nessuno ci aveva avvisato e sono state devastanti...
Comunque, come sempre quando hai a che fare con la bici, il "durante", per quanto sia duro, lascia sempre il posto alla soddisfazione del "dopo"...
Bravi gli organizzatori, tracciatura impeccabile (magari le tabelle un pelo più grandi per i miopi come me...), segnalato ogni minimo pericolo e ristori frequenti.
Poi la lasagna finale era da first class...
State benone.

Tab
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

TUTTI A SAVIGNO!!!! Empty Re: TUTTI A SAVIGNO!!!!

Messaggio Da Sergio70 Lun Giu 23, 2014 3:31 pm

nemmeno io sapevo niente degli strappi finali... il percorso di quest'anno era un po' rinnovato!!!

P.S. se il vincitore ha fatto quel commento, mi sa che ormai a suon di bombe si è bruciato anche il cervello!
Saluti...
Sergio70
Sergio70

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.05.13
Età : 53
Località : Savigno

Torna in alto Andare in basso

TUTTI A SAVIGNO!!!! Empty Re: TUTTI A SAVIGNO!!!!

Messaggio Da roberto rimondi Lun Giu 23, 2014 5:28 pm

e' stata dura anche per me, e quest'anno l'hanno pure allungata..sapevo  la difficolta' di questa gara e' la terza volta che la faccio.. gli altri anni dopo le gardelline tornavamo giu' in picchiata a savigno ed era finita li', invece quest'anno ci hanno fatto scendere un po' e siamo risaliti attraverso un bosco e poi siamo sbucati su  una strada asfaltata ancora  in salita di circa 1 km e poi tanto saliscendi fin'ora la gara piu' dura complice  cmq anche un caldo insopportabile..
ma devo dire una gara molto bella e spettacolare con panorami bellissini e un organizzazione esemplare con molti ristori lungo il percorso!!..
sti gg faro' un resoconto qui' sopra...

roberto rimondi

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 58
Località : calderara di reno bo

Torna in alto Andare in basso

TUTTI A SAVIGNO!!!! Empty Re: TUTTI A SAVIGNO!!!!

Messaggio Da roberto rimondi Mar Giu 24, 2014 7:28 pm

Alla gara di savigno valevole per la 6° prova del camp gessiecalanchi di mtb si presenta ,  un discreto gruppo di bikers dell’ MTB LA RUPE:
Tabarone, Sara, il Conte, Raptor , Carlo, Marconiro, Luca, Monti e Gardo.
Ben 9 dei ns atleti dunque,  e se si pensa che causa problemi fisici Fabio  non ha potuto parteciparvi, saremmo andati in doppia cifra…finalmente….
Alle 9 tutti i bikers, complessivamente circa 350, entrano in griglia.
Poco prima della partenza, sergio e’ venuto a salutare i ns atleti e poi  alle 9;30…via !!
La gara comincia subito in salita su strada ghiaiata,  diventando poi sterrato fine, parecchio lunga,impegnativa e sotto un sole gia’ cocente…. cherry 
Il serpentone di bikers si snoda silenzioso su e giu’ per calanchi con  pendii veramente ardui,  con qualche leggera e breve discesa ( che sa piu’ di contentino….) ma che poco illude, perche’ poi si ricomincia con salite impietose….
I ns ci danno dentro carlo marconiro e luca sono i primi 3 dei  ns poi raptor  e piu’ dietro il conte sara tab gardo e monti.
Dopo tanto su e giu’ finalmente un vera discesa, su asfalto di circa 2 km intervallata cmq da qualche ‘strappo’  insidioso,  ma che poi scende ancora un po, portando i bikers  giu’al fondo valle .
C’è un primo provvidenziale ristoro, poi si procede costeggiando il fiume su strada ciottolata , lo si attraversa, e dopo qualche km di single track tecnico  si torna a salire  su sterrato, e qui’ c’è la ‘striccadoura’ ,una salita  di circa 1km con tratti di pendenze proibitive…
Secondo ristoro, e si procede cercando di dosare le energie, perché questa gara non e’ uno scherzo,e il caldo aumenta. Dopo ancora dei saliscendi  su ghiaiato, si  cambia versante e si sale per le gardelline, una salita (sotto il sole), di circa 4km con fondo ciottolato, che mette ancora a dura prova i ns rupestri e come tutti i partecipanti ovviamente..
Giunti in cima, si scende su sterrato tecnico e si ritorna  a salire in un sottobosco,  dove poco dopo attende i bikers un ‘altra salita di circa 2 km su asfalto piuttosto ripida.
Non e’ ancora finita, terminata la salita i bikers scendono( un po’) e procedono in una serie di saliscendi, a volte anche tecnici, poi dopo un altro strappo, finalmente si intravede savigno, quindi scendono e  giungono al traguardo, in pieno centro.
Tutti i bikers fra i quali i ns giungono  alla spicciolata dopo una gara tanto dura , quasi 35 km con disl. di quasi 1600mt, ma anche molto bella, con bei panorami , vallate e sentieri su calanchi molto suggestivi, e ben organizzata con ben 4 ristori lungo un percorso infernale, ben presidiata e ottimo pasta party finale.
I ns rupestri  sono provati, ma comunque soddisfatti e consapevoli dell’impresa compiuta, soprattutto  per tab, sara ,gardo il conte e ale  alla loro prima gara…quindi un elogio per tutti e 9!!  bounce  rabbit 

roberto rimondi

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 58
Località : calderara di reno bo

Torna in alto Andare in basso

TUTTI A SAVIGNO!!!! Empty Re: TUTTI A SAVIGNO!!!!

Messaggio Da Sergio70 Mer Giu 25, 2014 7:05 am

Grande Raptor...  bellissima ricostruzione!
 lol!
Sergio70
Sergio70

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.05.13
Età : 53
Località : Savigno

Torna in alto Andare in basso

TUTTI A SAVIGNO!!!! Empty Re: TUTTI A SAVIGNO!!!!

Messaggio Da Ale Monti Mer Giu 25, 2014 9:00 pm

La partecipazione alla gara, non è stata semplice sebbene ho fatto solo pochi km (1/5 del percorso).
Ringrazio tutti i rupestri per l'accoglienza riservata per la mia partecipazione alla gara (la prima in MTB).
A dire il vero pensavo fosse una cosa (gara) diversa e di portare a termine quantomeno il percorso corto, ma mi sbagliavo troppo duro per le mie possibilità.
Comunque non mi arrendo, allenandomi, porterò a termine almeno una gara di questo tipo, prima o poi (più poi).



Ale Monti

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 62
Località : Castello di Serravalle - Bologna (Italy)

Torna in alto Andare in basso

TUTTI A SAVIGNO!!!! Empty Re: TUTTI A SAVIGNO!!!!

Messaggio Da Sergio70 Gio Giu 26, 2014 6:36 am

Grandissimo Monti!
questo è il modo di ragionare!
 bike15
Sergio70
Sergio70

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.05.13
Età : 53
Località : Savigno

Torna in alto Andare in basso

TUTTI A SAVIGNO!!!! Empty Re: TUTTI A SAVIGNO!!!!

Messaggio Da roberto rimondi Gio Giu 26, 2014 11:15 am

Bella ale mi ha fatto piacere ritrovarci ad una gara dopo del tempo, cmq il tuo ragionamento é più ke ottimo alla prossima...allora

roberto rimondi

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 58
Località : calderara di reno bo

Torna in alto Andare in basso

TUTTI A SAVIGNO!!!! Empty Re: TUTTI A SAVIGNO!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.