Sabato 9 marzo

Andare in basso

Sabato 9 marzo

Messaggio Da Giorgio il Sab Mar 09, 2013 6:42 pm

Abbastanza allegri, anche dopo aver "scalato il Piccolo Lusia"
avatar
Giorgio

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 29.01.13

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

foto

Messaggio Da Giorgio il Sab Mar 09, 2013 6:47 pm

avatar
Giorgio

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 29.01.13

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

resoconto sabato 9 marzo..by raptor

Messaggio Da roberto rimondi il Lun Mar 11, 2013 12:26 pm



…sab 10 marzo, questa volta… ‘solo’ in 9 per l’uscita sotto l’acqua…....!!! drunken

..ugo, giorgio, stefano, stefano bonazzi, raptor, alessio e jacopo, sono i 7 bikers della rupe , che insieme al baby alessandro e ad un’ altro biker aggregato, compongono il gruppo di turno, protagonista della consueta uscita del sabato .La temperatura è gradevole circa 13°.
Il cielo però è nero e minaccioso, ma fa niente alle 13,30 i 9 partono. Imboccano la porrettana direzione casalecchio, e dopo 3 km svoltano a ds per v del chiu’ , attraversano palazzo dè rossi, poi laghetti del maglio, e rientrati sulla porrettana, prima di casalecchio, svoltano su per v. rosa , uno sterrato che porta a v marescalchi
Prima di arrivare in cima, il gruppo compattato, svolta ancora su a sn , per un single .track nel sottobosco e arriva al ristorante in disuso, di M capra.
Pausa, ma comincia a piovere e allora è meglio ripartire subito, ma per fortuna si tratta ( per ora) di pioviggine debole, e che quindi consente al gruppo di continuare nel suo intento.
Così, rientrati sulla strada, il gruppo riparte, lascia in direzione mongardino, ma dopo 2 km di saliscendi , svoltano subito giu’ a ds per una strada prima asfaltata e poi sterrata, molto carina, con alterni saliscendi e che si addentra nel verde della boscaglia , e dopo circa 3 km il gruppo
giunge in via olivetta, a calderino.
Ha smesso di piovigginare intanto e c’è una parvenza di sole, il gruppo dopo una pausa riparte , e attraversato il ponticello, si dirige verso mongardino, poi giunti all’altezza di v tignano, svoltano su per il ‘piccolo lusia’ uno sterrato di circa 1,2 ma con pendenza quasi costante al 15% e reso ancora piu’ arduo dal fondo semi.ghiaiato e a tratti fangoso.
Ma mentre si sale, nel giro di pochi minuti il cielo torna a ‘chiudersi’ e farsi ancora piu’minaccioso e stavolta non scherza, perché neanche arrivati in cima comincia a piovere in maniera piu’ decisa e consistente, con la temperatura che và a ‘ farsi friggere’, perché intanto è dimezzata…
Morale, man mano che arrivano in cima , i bikers si ricompattano al riparo di una tettoia, si scattano un paio di foto, e decidono saggiamente che forse è meglio chiudere qui per oggi , visto che il tempo proprio non ne vuole sapere, e cosi salutato il gruppo’ raptor torna giu’ per v tingano e si dirige verso zola, mentre il resto del gruppo proseguirà verso mongardino per poi scendere a sasso.
Bel giro nell’insieme, di circa 34 km, ma infastidito da un meteo dispettoso, pero’ anche questa è …MTB!!!...
anche questa è…. AVVENTURA!!!. Al prossimo sabato!

roberto rimondi

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 52
Località : calderara di reno bo

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sabato 9 marzo

Messaggio Da Stefano Girardi il Mar Mar 12, 2013 8:07 pm

avatar
Stefano Girardi

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 01.02.13
Età : 53

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sabato 9 marzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum