mtblarupe
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DOMENICA 9 GIUGNO

+2
max tovoli
tab
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

DOMENICA 9 GIUGNO Empty DOMENICA 9 GIUGNO

Messaggio Da tab Mar Giu 04, 2013 7:55 pm

Ciao a tutti,
domenica 9 giugno è la domenica precedente il weekend della Sasso - Lerici; per tenersi "in gamba" potrebbe essere utile fare il cicloraduno organizzato dalla Società di Borgonuovo e che prevede il Giro dei due bacini.
Qui il link al volantino: http://www.uispbologna.it/files/leghe/ciclismo/2013/programma_09-06-13.pdf
Io penso proprio di partecipare; chi si volesse unire, mi faccia sapere e proponga un orario per trovarci presso il Centro Sociale di Borgonuovo e partire insieme.
Ciao e buona strada a tutti.
Tab
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 9 GIUGNO Empty Re: DOMENICA 9 GIUGNO

Messaggio Da max tovoli Mer Giu 05, 2013 1:15 pm

Vi auguro buon divertimento e buon allenamento, io non ci sarò, vado al mare.
Penso di arrampicarmi sulle colline intorno a Lido Adriano (tipo Comacchio).
Mi raccomando tutti in forma per il 15!!
Ciao ciao.
Max

PS per Bianco che mi chiedeva quanti km. ho nelle gambe... ho fatto la somma comprensiva dei rulli, sono a circa (sigh!) 2600 km. dai primi di gennaio (su strada 2100 circa). Mi sa che alla MDD porto le infradito nella tasca di dietro, dovrò farmi un pò di strada a piedi...
max tovoli
max tovoli

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 59
Località : Marzabotto - Pian di Venola

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 9 GIUGNO Empty Re: DOMENICA 9 GIUGNO

Messaggio Da tab Mer Giu 05, 2013 6:17 pm

max tovoli ha scritto:Vi auguro buon divertimento e buon allenamento, io non ci sarò, vado al mare.
Penso di arrampicarmi sulle colline intorno a Lido Adriano (tipo Comacchio).
Mi raccomando tutti in forma per il 15!!
Ciao ciao.
Max

PS per Bianco che mi chiedeva quanti km. ho nelle gambe... ho fatto la somma comprensiva dei rulli, sono a circa (sigh!) 2600 km. dai primi di gennaio (su strada 2100 circa). Mi sa che alla MDD porto le infradito nella tasca di dietro, dovrò farmi un pò di strada a piedi...
...dopo questa, affiliazione assicurata al club "Zigaia"....
Ma basta stare in mano.... e dite che siete in forma e basta, che problema c'è?
Tanto, il giorno della MDD, puoi avere anche 10000 km nelle gambe ma pedalare a oltre 2000 metri azzera tutto!
Bianco va in buiacca dopo il passo Sella.... Raptor parte con la testa piena di pensieri.... Piero avrà mangiato una sgavetta di salsiccia alla griglia la sera prima.... il Conte si farà un 100 km in MTB il sabato e tu Massimo avrai un attacco di vertigini sul Pordoi, così va a finire che il ciccione caccia la paga a tutti....ah ah ah
Smettetela di fare le ballerine e uscite allo scoperto, lanciandovi sfiìde impossibii....questo vi farebbe onore...non nascondervi dietro mille scuse!

Tab
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 9 GIUGNO Empty Re: DOMENICA 9 GIUGNO

Messaggio Da Bianco1 Mer Giu 05, 2013 7:52 pm

Farei la firma ad andare in buiacca sul Valparola come gli altri anni, anche perchè è l'ultima salita......
Comunque Tab hai ragione, Massimo membro onorario del club.
E adesso la verità: ho fatto 3000 km questo week-end, il fondo c'è e sono contento per come ho finito il giro domenica considerando che sabato avevo fatto i 2 bacini.
Nonostante questo non c'è verso di tenere dietro il buon Tovoli (in salita intendo, in piano ci si mette lui).
Conclusione: dice un sacco di minchiate No
Bianco1
Bianco1

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 9 GIUGNO Empty Re: DOMENICA 9 GIUGNO

Messaggio Da tab Mer Giu 05, 2013 8:12 pm

Bianco1 ha scritto:Farei la firma ad andare in buiacca sul Valparola come gli altri anni, anche perchè è l'ultima salita......
Comunque Tab hai ragione, Massimo membro onorario del club.
E adesso la verità: ho fatto 3000 km questo week-end, il fondo c'è e sono contento per come ho finito il giro domenica considerando che sabato avevo fatto i 2 bacini.
Nonostante questo non c'è verso di tenere dietro il buon Tovoli (in salita intendo, in piano ci si mette lui).
Conclusione: dice un sacco di minchiate No
Ovviamente tu nel club ci sei da un po'.... e ormai fai parte del direttivo!
Visto che siamo in vena di confessioni, io con l'ultima GF ho raggiunto 850 km... però so già che carburo tra i 1200 ed i 1500 km.
Domenica mi faccio 110 km dei bacini, e arriviamo a 960; poi spero di arrivare a Lerici e diventano 1160, poi c'è la GF di Medicina ed ecco che metto insieme 1300 km, esattamente quello che ambivo ad avere prima della MDD (in accordo con il mio preparatore)
Ricordo a coloro che non lo sanno che quando affrontai la mia prima MDD, impiegai 5 or e 55 minuti a fare il medio, 10 minuti in meno di Piero Very Happy e solo 55 secondi in più di Bianco.... Shocked
Quindi attenti voi magroni che il ciccione vi toglierà la sete con il prosciutto anche questa volta....
Dormite preoccupati!
Tab
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 9 GIUGNO Empty Re: DOMENICA 9 GIUGNO

Messaggio Da max tovoli Mer Giu 05, 2013 8:15 pm

Pfui... (sapete cosa significa vero...?)
max tovoli
max tovoli

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 59
Località : Marzabotto - Pian di Venola

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 9 GIUGNO Empty Re: DOMENICA 9 GIUGNO

Messaggio Da tab Mer Giu 05, 2013 8:23 pm

max tovoli ha scritto:Pfui... (sapete cosa significa vero...?)
Si, che hai scorreggiato... lol!

Come è andata a basket?
Sei in finale?

Ciao

Tab
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 9 GIUGNO Empty Re: DOMENICA 9 GIUGNO

Messaggio Da leonardo cioni Mer Giu 05, 2013 9:17 pm

Ciao tab domenica ci siamo anche io e sara possiamo trovarci 7 e 15 facciamo l,'iscrizione e poi partiamo
Leo
leonardo cioni
leonardo cioni

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 03.02.13

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 9 GIUGNO Empty Re: DOMENICA 9 GIUGNO

Messaggio Da tab Gio Giu 06, 2013 5:55 am

leonardo cioni ha scritto:Ciao tab domenica ci siamo anche io e sara possiamo trovarci 7 e 15 facciamo l,'iscrizione e poi partiamo
Leo
Si però Leo stavolta la facciamo insieme; non fare come domenica scorsa che parti a razzo e non ci becchiamo piùRazz:P:P
Va bene, alle 7:15 al Centro Sociale di Borgonuovo.
Ciao
Tab
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 9 GIUGNO Empty Re: DOMENICA 9 GIUGNO

Messaggio Da max tovoli Gio Giu 06, 2013 8:21 am

Per Leo: quale iscrizione?? Allora sei tu il pensionato di cui si parla su facebook? affraid Ti vuoi iscrivere al centro anziani di Borgonuovo??

Per Tab: abbiamo perso 39 a 23 ma gli altri avevano una squadra fortissima con gente che ha giocato a basket in gioventù nei campionati locali e ancora oggi a livello amatoriale pirat ... pertanto mi tocca la finale per il 3°- 4° posto alle 18,30. Ci vediamo in sede più tardi.
max tovoli
max tovoli

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 59
Località : Marzabotto - Pian di Venola

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 9 GIUGNO Empty Re: DOMENICA 9 GIUGNO

Messaggio Da Stefano Girardi Ven Giu 07, 2013 5:00 pm

Visto che si esce allo scoperto questi i miei km percorsi, (registrati dal mio garmin) dall'inizio dell'anno:

493 Km MTB

1514 Km BDC

TOTALE : 2007 Km

Non sono poi così tanti ma quello che conta è la testa e non le gambe!!!
Stefano Girardi
Stefano Girardi

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 01.02.13
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 9 GIUGNO Empty Re: DOMENICA 9 GIUGNO

Messaggio Da tab Dom Giu 09, 2013 12:28 pm

Oggi portata a termine la missione del Giro dei Bacini organizzato dalla Società di Borgonuovo e con il patrocinio della UISP.
Partiti da Borgonuovo alle 7:30 come da programma; eravamo: io, Leo, Sara, Stefano e Matteo, mentre Piero ci è venuto incontro prima di Marzabotto.
Aggregato al gruppo anche questa volta c'è Paolo di Vado, ottima ruota per i tratti in pianura.
Si va verso Riola ad una andatura appena decorosa per i ragazzi, mentre per me è dura tenere la ruota; infatti, memore dell'esperienza di domenica scorsa, per salvare la gamba decido di non incaponirmi nel cercare di stare in gruppo impiccato e faccio il mio passo per tutta la salita fino al Brasimone.
Gli amici mi aspettano a ogni fine salita e dallo Zanchetto in poi mi è più semplice rimanere insieme agli altri, anzi.... la discesa che va a Castiglione è, per una volta, completamente sgombra da auto che solitamente rallentano la discesa dei ciclisiti.
Leo tenta la fuga ma a metà discesa lo becco e sto davanti fino a Castiglione; sosta caffè (grazie Leo!) e giù ancora, favoriti dal vento il poppa.
Il vento da solo non basterebbe per andare giù alla velocità che abbiamo tenuto; infatti si mette davanti ETR 500 Matteo ed è subito Lagaro.
Ancora ritmi decisamente alti fino a Vado, dove dobbiamo rispettare il limite dei 50 imposto dal codice della strada; usciti dal centro urbano, ecco che si scatena ancora Matteo, sollecitato da un paio di scatti di Piero.
Salita dell'acquedotto, dove Sara decide che basta stare dietro e ci scatta davanti; Leo invece pare aver mollato qualche metro prima.
Piero ci saluta a Sasso, mentre io, Stefano, Matteo e Paolo, raggiungiamo l'arrivo di Borgonuovo; Sara e Leo si fermano a casa a Pontecchio.
Bel giro, davvero; il tratto Brasimone-Borgonuovo è stato davvero il più veloce che abbia mai fatto da sempre (nonstante la salita fatta a passo di lumaca, la mia media finale è stata 26,5!).
La mia app Runtastic mi segna 2000 e rotti metri di dislivello; mi sembrano davvero tanti.
Aspetto che il Conte pubblichi il giro fatto con il Garmin, decisamente più affidabile, così potrò valutare se la app installata sia meritevole di essere utilizzata.
Ora mi aspettano notti insonni, col pensiero rivolto alla Sasso Lerici; speriamo bene...
A sabato; puntuali eh!
Ciao e buona strada.
Tab
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 9 GIUGNO Empty Re: DOMENICA 9 GIUGNO

Messaggio Da Pierino Dom Giu 09, 2013 2:13 pm

Tab concordo per il bel giro e per l'andatura sostenuta nel ritorno, ma ti sei dimenticato di sottolineare la pedalata invidiabile di Leo per tutta la salita fino allo Zanchetto, forse la rullata che ti ha dato ti ha fatto dimenticare il particolare.
Io ho finito il giro con andatura di 36-37 fino a Guccini ma poi il San 28 denti del pignone posteriore mi ha salvato per arrivare a casa nel 1200 metri finali.
Proponevo però un telecomando per regolare la velocità di Matteo nelle prossime uscite.
Bella pedalata
Pierino
Pierino

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 51
Località : luminasio

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 9 GIUGNO Empty Re: DOMENICA 9 GIUGNO

Messaggio Da tab Dom Giu 09, 2013 2:35 pm

Piero, uno come te dovrebbe saperlo senza che te lo dica io come funziona il ciclismo!
Non si ricorda nessuno di chi vince un traguardo intemedio...
Bisogna arrivare davanti sotto lo striscione dove c'è scritto ARRIVO!
E sotto quello striscione, Leo non è nemmeno transitato....
Fare forte lo Zanchetto e poi andare in buiacca sulla salita dell'acquedotto non è il massimo di gestione della gara... Mad
Scherzi a parte, oggi Leo andava davvero forte!
Dovrò tenerlo a bada alla Sasso Lerici, così come anche Matteo... altro che telecomando, ci vuole una corda....
Ciao.
Tab
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 9 GIUGNO Empty Re: DOMENICA 9 GIUGNO

Messaggio Da Stefano Girardi Dom Giu 09, 2013 3:27 pm

Concordo con l'ottimo giro e finalmente ho provato qualche salita con il 27 e devo dire mi è piaciuto subito. Finalmente riesco ad andare piano come vorrebbe Tab!! DOMENICA 9 GIUGNO 3682172740.

Ecco il giro di oggi che ho chiuso provando a mantenere il passo fino allo striscione ARRIVO. Ora le gambine sono un po' dure ma alla fine ho chiuso alla media di 27,4. A Lerici spero che rimarra vivo il motto "save the leg"

Stefano Girardi
Stefano Girardi

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 01.02.13
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 9 GIUGNO Empty Re: DOMENICA 9 GIUGNO

Messaggio Da tab Dom Giu 09, 2013 3:45 pm

Allora del tutto inaffidabile l'altimetria del mio gps.. quella reale è esattamente la metà di quella che mi ha indicato il mio....
Vabbè, è gratuita...
Stefano, tranquillo che save the leg resterà il tormentone anche sabato...
Ciao
Tab
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 9 GIUGNO Empty Re: DOMENICA 9 GIUGNO

Messaggio Da Stefano Girardi Dom Giu 09, 2013 4:08 pm

In effetti anche sul sito garmin connect se attivo la correzione di quota mi da oltre 2000 mt.

Tab aspettiamo e-mail con i dettagli, orari ecc. per l'impresa epica
Stefano Girardi
Stefano Girardi

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 01.02.13
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 9 GIUGNO Empty Re: DOMENICA 9 GIUGNO

Messaggio Da Pierino Dom Giu 09, 2013 8:23 pm

Tab la tua altimetria non so con quale coefficente la calcoli, ma il mio Garmin partendo ed arrivando a casa mi da 1251 m di dislivello, credo decisamente più attendibile dei tuoi 2000. Ciao
Pierino
Pierino

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 51
Località : luminasio

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 9 GIUGNO Empty Re: DOMENICA 9 GIUGNO

Messaggio Da max tovoli Lun Giu 10, 2013 9:06 pm

Domenica pomeriggio ho avuto uno scambio di sms con un compaesano iscritto al gruppo di Sasso Marconi che mi ha descritto un ritmo forsennato sulla Val di Setta "diretto" dai ragazzi della Rupe! Bravi ragazzi, i cugini ci hanno fatto i complimenti!
Io invece ho girato sabato pomeriggio, sono partito con i tuoni nelle orecchie da Pian di Venola diretto al mare, precisamente a Punta Marina Terme (Lido Adriano).

DOMENICA 9 GIUGNO 20130608201325

Scavalcata Pieve del Pino, transito per Bologna in zona Mazzini e poi fino a Ravenna per la San Vitale. Ho pedalato per una ventina di km. verso Massa Lombarda con un temporale alla mia destra a 500 metri con un cielo nero, ma nero... con tanto di striature verticali di acqua che vien giù a catinelle, ma alla fine si è spostato verso ovest lasciandomi in pace. Nemmeno un anima gentile che mi abbia concesso un pò di ciuccia ruote, solo soletto da inizio alla fine per 120 km. ad una media di poco superiore ai 30 kmh.
Un giretto molto allenante perchè (oltre alle Ganzole...) va pedalato tutto senza un attimo di sosta per le gambe.
Visto che non smettevo mai di pedalare e che nessuno mi dava il cambio pale , ho intravisto lungo la strada un bar con i fiocchi... e deciso di fermami per un aperitivo!

PS: Il Red Bull NON METTE LE ALI cazzolina !

DOMENICA 9 GIUGNO 20130608181706
max tovoli
max tovoli

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 59
Località : Marzabotto - Pian di Venola

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 9 GIUGNO Empty Re: DOMENICA 9 GIUGNO

Messaggio Da tab Lun Giu 10, 2013 9:26 pm

Max, bel giro ma adesso ci vuole dell'altura, dell'aria rarefatta!!!
Te mi fai 100 km in strade dove spesso sei sotto al livello del mare.... ahi ahi ahi...
La Maratona è lì che arriva...
Spero che queste uscite sotto al livello del mare non compromettano la tua performance...
Ciao

Tab.

P.S. Ma il tuo compaesano del SC Sasso Marconi è quel signore toscano?
Guarda che andava anche lui come una balla tratta!
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 9 GIUGNO Empty Re: DOMENICA 9 GIUGNO

Messaggio Da max tovoli Lun Giu 10, 2013 9:56 pm

tab ha scritto:Max, bel giro ma adesso ci vuole dell'altura, dell'aria rarefatta!!!
Te mi fai 100 km in strade dove spesso sei sotto al livello del mare.... ahi ahi ahi...
La Maratona è lì che arriva...
Spero che queste uscite sotto al livello del mare non compromettano la tua performance...
Ciao

Tab.

P.S. Ma il tuo compaesano del SC Sasso Marconi è quel signore toscano?
Guarda che andava anche lui come una balla tratta!

Si è lui, Nino si chiama. Lo so che è un pedalatore d.o.c....
Grazie che ti preoccupi per la mia performance , purtroppo non ho in previsione lavoro in altura, c'è poco da fare, le infradito le porto e annoverami pure tra i zigaloni!
Del resto per me è la prima (e forse unica) Maratona delle Dolomiti e la farò più per il gusto di ammirare il panorama circostante che per la performance (ma che performance... 4000 mt di dislivello mi fanno una paura folle!!)

max tovoli
max tovoli

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 59
Località : Marzabotto - Pian di Venola

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 9 GIUGNO Empty Re: DOMENICA 9 GIUGNO

Messaggio Da Pierino Mar Giu 11, 2013 6:02 am

Il Cugino iscritto a Sasso mi è stato a ruota nel tratto da Sasso fino a Guccini, sbuffava abbastanza ma non ha accennato a staccarsi. Fra un respiro e l'altro è riuscito a chiedermi "Ma Tovoli esce con ...........respiro...........voi?. Se ho capito bene è sulla sessantina.
Pierino
Pierino

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 51
Località : luminasio

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 9 GIUGNO Empty Re: DOMENICA 9 GIUGNO

Messaggio Da Bianco1 Mar Giu 11, 2013 10:09 am

A proposito di zigaloni state vedere che p.....etta ci fa quello che ha postato prima di me.
Piange sempre che con la bella stagione non si può più allenare, siamo a metà giugno e va ancora come un treno. DOMENICA 9 GIUGNO 1072806325
Vedrete la sorpresa alla Maratona, mi aspetto un medio con tempo super, Raptor sei avvisato.
E speriamo non si butti nel lungo, se no son c...zi per noialtri pale
Bianco1
Bianco1

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 9 GIUGNO Empty Re: DOMENICA 9 GIUGNO

Messaggio Da Stefano Girardi Mar Giu 11, 2013 5:31 pm

Ma se divento un zigalone anche io poi significa che posso fare delle velocità stratosferiche? E visto che abito a Pioppe secondo voi c'è già un po di aria rarefatta?
Stefano Girardi
Stefano Girardi

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 01.02.13
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 9 GIUGNO Empty Re: DOMENICA 9 GIUGNO

Messaggio Da tab Mer Giu 12, 2013 6:03 am

Bianco, se devi avere paura di Piero allora sei messo male...
Si, certo, grazie ai miei insegnamenti ora riesce a gestire meglio le energie; se prima aveva 1 ora e mezza di autonomia, adesso arriva tranquillamente a 2 ore....
Domenica è andato bene fino a Baigno e poi faceva fatica a tenere la ruota di Leo su dallo Zanchetto.... che è tutto dire....
Mi ha detto che parte per fare forte il corto e poi, arrivato a Corvara, vede se può permettersi di fare il medio; io gli ho ricordato la Waterloo di qualche anno fa ed allora pare si sia persuaso a fare il corto.
Tranquillo Bianco, la premazia del lungo sarà tua!
Ciao
Tab
tab
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 9 GIUGNO Empty Re: DOMENICA 9 GIUGNO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.