09.02.2013: un sabato freddo ma soleggiato!

Andare in basso

09.02.2013: un sabato freddo ma soleggiato!

Messaggio Da Paolo Leoni il Sab Feb 09, 2013 7:58 am

Appuntamento, come sempre, alle ore 13:30 in piazza!!!
bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce

Paolo Leoni

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 30
Località : Bologna

Visualizza il profilo http://www.meteoreport.net - www.meteo.ing.unibo.it

Torna in alto Andare in basso

resoconto mtb 09/02

Messaggio Da simona il Lun Feb 11, 2013 4:41 pm

In piazza anche questo sabato eravamo davvero in tanti, ne ho contati 18, ma questa non è più una novità. Al bar ci sono venuti a salutare Pietro il Diavolo e Tab, che con sorriso sornione ha ammesso che in casa si sta allenando sui rulli come un matto, e secondo me, zitto-zitto ci farà vedere i sorci verdi in primavera! Inoltre alla partenza c'è la nuova quota rosa Jassica. PArtiamo verso Badolo, e subito alcuni si separano dal gruppo poichè restii all'asfalto, ma rimaniamo sempre un numero considerevole, circa 13-14: Simo, Leo, Stefano, Raptor, Ugo, Giorgio, Andrea, Jessica (che si guadagna con onore i suoi primi punti in classifica), Paolino, Alessandro '14, e diversi altri. Quando siamo ormai quasi in cima a Badolo comincia a nevicare, la temperatura in effetti è abbastanza rigida. Jessica ci lascia con Andrea e noi proseguiamo risalendo sentieri per arrivare fino dai Leoni (il tracciato preciso sarà integrato da RAptor..forse). Facciamo tanta salita ed io, ne approfitto per riposarmi per ben due volte, scarabattolata a terra nel fango, ma non lo do' a vedere a nessuno, sai com è: l'orgoglio! rientriamo da via delle Orchidee fino a ricongiungerci con il sentiero di Monte MArio, sbuchiamo dall'Arco Romano e giù a capofitto per gli orti (me no!). arriviamo in piazza dopo un bel giro, in compagnia di una piccola nevicata, tanto fango e divertimento.
alla prossima bikers!
Simo
avatar
simona

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 49

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: 09.02.2013: un sabato freddo ma soleggiato!

Messaggio Da tab il Mar Feb 12, 2013 12:39 pm

simona ha scritto:In piazza anche questo sabato eravamo davvero in tanti, ne ho contati 18, ma questa non è più una novità. Al bar ci sono venuti a salutare Pietro il Diavolo e Tab, che con sorriso sornione ha ammesso che in casa si sta allenando sui rulli come un matto, e secondo me, zitto-zitto ci farà vedere i sorci verdi in primavera! Inoltre alla partenza c'è la nuova quota rosa Jassica. PArtiamo verso Badolo, e subito alcuni si separano dal gruppo poichè restii all'asfalto, ma rimaniamo sempre un numero considerevole, circa 13-14: Simo, Leo, Stefano, Raptor, Ugo, Giorgio, Andrea, Jessica (che si guadagna con onore i suoi primi punti in classifica), Paolino, Alessandro '14, e diversi altri. Quando siamo ormai quasi in cima a Badolo comincia a nevicare, la temperatura in effetti è abbastanza rigida. Jessica ci lascia con Andrea e noi proseguiamo risalendo sentieri per arrivare fino dai Leoni (il tracciato preciso sarà integrato da RAptor..forse). Facciamo tanta salita ed io, ne approfitto per riposarmi per ben due volte, scarabattolata a terra nel fango, ma non lo do' a vedere a nessuno, sai com è: l'orgoglio! rientriamo da via delle Orchidee fino a ricongiungerci con il sentiero di Monte MArio, sbuchiamo dall'Arco Romano e giù a capofitto per gli orti (me no!). arriviamo in piazza dopo un bel giro, in compagnia di una piccola nevicata, tanto fango e divertimento.
alla prossima bikers!
Simo
Volevo precisare che quello che sto facendo in casa è solo cyclette, e non più di 40 minuti al giorno... i rulli li lascio a quelli che asfaltano le strade....
Se ci saranno condizioni meteo accettabili, sabato 23 dovrei essere in piazza anch'io... spero di ricordarmi di prendere la bici...
Ciao belli.

Tab
avatar
tab

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 55

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: 09.02.2013: un sabato freddo ma soleggiato!

Messaggio Da roberto rimondi il Mar Feb 12, 2013 7:10 pm

UN ALTRO BEL GRUPPO,E UN PO’ DI FANGO ,MA VA BENE COSI ’QUESTA E’ MTB!!…

Sabato alle 13,30 in piazza, sugli scudi: simona, raptor, leo, paolo leoni, stefano, ugo, giorgio, stefano bonazzi, jacopo , andrea e Jessica (quest’ultima new entry).
A questi 11 effettivi della ‘ rupe’ si aggrega il solito gruppetto di altri bikers fra i quali l’ormai ognipresente simone e l’imberbe Alessandro un biker molto promettente di 14 anni, per un totale di 16 presenze.La giornata e’ finalmente bella ma la temperatura fa un po’ battere i denti… 2°.
Questa volta, il gruppo visto le piogge dei gg passati, peferisce cominciare il giro su ‘asfalto e cosi,’ lasciato sasso si dirige per la val di setta e dopo circa 3 km sale per badolo.
A metà salita comincia a scendere neve molto fine e farinosa , che contrastandosi col cielo parzialmente sereno, crea un panorama surreale anche se piuttosto freddo e un po’ ventoso.
Dopo circa 10 minuti smette di ‘snevicchiare’, e il gruppo leggermente sfilacciato giunto alla frazione di badolo si ricompatta, in attesa di Jessica che è rimasta piu’ indietro, ma da li’ andrea decide di rientrare a sasso insieme alla biker, in quanto quest’ultima rimasta inattiva per oltre un mese , si rende conto che per oggi non è il caso di continuare.
I bikers proseguono a salire e giunti in cima , svoltano su a ds per un single track parzialmente innevato e discretamente ripido, che porta a m frate.
Giunto in cima il gruppo si puo’ godere di un bellissimo panorama, e poi dopo una pausa, prosegue a salire sempre su single track con serie di saliscendi, fino ad arrivare alla cosiddetta ‘zona delle tigri’.Praticamente, stavolta i bikers stanno risalendo un sentiero che , in uscite precedenti hanno percorso sempre a scendere cioè al contrario.
Dopo una discesa e dopo un’altra pausa, il gruppo prosegue e svolta a sn sempre attraverso un single track e continua scendere raggiungendo un tratto roccioso panoramico, tecnico quanto basta e anche molto bello, quindi mantenendosi sempre compatto, svolta bruscamente a sn scende ancora un po’.Poi riprende a salire verso ca’ bianca, un altro single track sinuoso, e che man mano sale, si allarga diventando sterrato misto ghiaia , con pendenze a tratti insidiose.
Arrivato in cima il gruppo s ricompatta velocemente si prende una meritata pausa ancora una altra salitina, per poi scendere decisamente da via delle valli, indi imboccata la strada che porta di badolo ilgrupo procede verso m mario e all’altezza di v delle orchidee svolta a sn procedendo cosi verso m mario.
Ancora una serie di saliscendi su sentiero ghaiaioso, e dopo circa 2 km i bikers entrano in m mario attraverso i’ paletti’ , e scendono dal versante della commenda, poi archetto romano e e infine giungono al quadrivio.
A parte simona che preferisce scendere dalla strada classica asfaltata, il resto del gruppo scende invece dagli ‘orti’, per poi riunirsi con la biker una volta arrivati in fondo.
A questo punto il giro e’ finito, il gruppo arriva a sasso quando ormai il sole è sparito dietro i monti e la temperatura si è fatta piu’ rigida .
Dopo aver percorso 26 km con rispettabile dislivello, e considerevole fango, i bikers infangati si apprestano a deporre le bici e si salutano felici di aver trascorso insieme un'altra bella avventura sui pedali… e un po’ di neve…a sabato prossimo!!!

roberto rimondi

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 53
Località : calderara di reno bo

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: 09.02.2013: un sabato freddo ma soleggiato!

Messaggio Da Paolo Leoni il Mar Feb 12, 2013 10:04 pm

Un giro fantastico, con un gruppo fantastico! Meglio di così!?








Paolo Leoni

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 30
Località : Bologna

Visualizza il profilo http://www.meteoreport.net - www.meteo.ing.unibo.it

Torna in alto Andare in basso

Re: 09.02.2013: un sabato freddo ma soleggiato!

Messaggio Da roberto rimondi il Ven Feb 15, 2013 12:31 pm

bellissssime foro...paolino bravo e bravi tutti siamo un gruppo meaviglioso....!!!!!!!! bounce bom rabbit rabbit cheers cheers

roberto rimondi

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 53
Località : calderara di reno bo

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: 09.02.2013: un sabato freddo ma soleggiato!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum