sabato 28 settembre resoconto uscita......

Andare in basso

sabato 28 settembre resoconto uscita......

Messaggio Da roberto rimondi il Mar Ott 01, 2013 5:33 pm

.sabato 28 settembre è ripartito ( ma ufficialmente già da almeno 3 sabati), il ritrovo  dell’MTB LA RUPE, previsto tutti i  sabati pomeriggio alle 14 in piazza e in mtb.
E così in piazza: simona, sara, simonetta, vito, il conte, ugo, giorgio, raptor ,piero, andrea d. esposti, stefano bonazzi, il diavolo  e  un  paio bikers  ….cioè:…. 11 bikers della rupe e  3 aggregati, beh niente male come inizio stagione….
In  piazza c’erano anche bianco e max ,ma in bici da corsa ,quindi con l’intenzione di fare un’uscita su strada, che ufficialmente è prevista la domenica mattina , ma viste le previsioni  meteo sfavorevoli, hanno preferito uscire sabato pomeriggio appunto.
Salutati i 2 ‘stradisti’,alle 14 i bikers partono  con vito in testa,e  lasciato  sasso, dopo circa 5 km svoltano  a sn  per lama di reno e salgono per s. silvestro una salita molto impegnativa ma asfaltata.
Man mano che si sale la strada diventa sempre piu’  ripida  e all’incrocio  prima del sentiero ghiaiato c’è la prima pausa e foto.
Poi il gruppo riparte imboccando sul sentiero ghiaiato ed entra in  m sole,  e su serie di saliscendi  arriva  fino in cima .
 Altra pausa,  poi una volta ricompattato il gruppo riparte, e dopo circa 1km  giunto all’ altezza con l’incrocio , di via canovella , vito decide di  scendere a valle per rientrare , causa una fastidiosa cervicale.
Salutato il presidente, il gruppo riparte e continua a salire su un single-track piuttosto ….tosto…e dopo un’altra serie di saliscendi giunge dopo circa 2 km  ad un incrocio, dove fa un’altra pausa.
E qui stavolta è raptor a  salutare  il gruppo,essendo  costretto  a rientrare  anzitempo per un impegno,  saluta il gruppo  e  scende a valle dal versante di vado, per poi giungere a sasso.
Il resto del gruppo prosegue a ds ed entra nel  verde comprensorio di p di venola dove dopo qualche km arrivera’ al ‘sasso della polenta’ , poi  p di venola  e quindi sasso.
 Una bella  uscita di un gruppo ormai  stra-collaudato e divertente,  all’insegna di una bella giornata di sole di un’estate bellissima, ma ormai agli sgoccioli….
 Appuntamento al prossimo sabato bikers , l’autunno è alle porte , e noi siamo già pronti per nuove uscite in gruppo , quindi …. sempre piu’ numerosi…. alle 14 in piazza….!

roberto rimondi

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 53
Località : calderara di reno bo

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum